Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Microfoni per tenore - domande sparse di un povero neofita

Ritorno sull'argomento con qualche aggiornamento.

Avrei infine identificato nel mic AT2035 quello che fa per me. Quindi parliamo di un mic fisso a condensatore, cardioide di fascia medio bassa. Ora siccome lo dovrei utilizzare per uno strano trio (sax, chit acustica, tablas) avrei bisogno di essere autonomo per non dover dipendere dagli impianti dei locali, che spesso non ci sono. Un mio amico mi presta sembrerebbe senza limiti temporali una cassa amplificata . Quindi dovrei comporre una catena come segue : mic + preampli + multieffetto (alla fine penso che prendero' un TC Helicon voicetone create xt) + cassa amplificata. Posto il fatto che i cavi dovrebbero essere xtr per questo tipo di mic , mi sono perso qualcosa nella catena descritta sopra ? Preampli con costi umani da consigliare ?
    Grazie
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Sei sicuro di voler affiancare a delle tablas un microfono a condensatore?? Il condensatore riprenderebbe tanto dell'ambiante circostante.....io quando suono in gruppo uso solo dinamici o al massimo il clip.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Sei sicuro di voler affiancare a delle tablas un microfono a condensatore?? Il condensatore riprenderebbe tanto dell'ambiante circostante.....io quando suono in gruppo uso solo dinamici o al massimo il clip.
    ecco e qui mi casca l'asino (che sarei io). Allora avevo capito che con le debite misure preventive non ci fossero problemi particolari ... certo che con uno Shure 58 e' piu' facile in quanto dinamico ma con uno a condensatore non dovrebbe essere terribile . Oddio salvatemi prima che affoghi grazie
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •