Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Resuscitiamo il mio sax

Visualizzazione Ibrida

Si faceva,una volta, con una fiamma ad alcol ,non serve una fiamma potente ,caso mai bisogna stare attenti alle plastiche o alla madreperla se c'č:non ci vuol molto a bruciare qualcosa. La vecchia colla si toglie sciogliendola o almeno allentandola proprio col calore a meno che qualche pasticcione non abbia usato colle diverse e,nel caso,bisogna toglierle meccanicamente sempre scaldando e utilizzando qualche attrezzo adatto.
    il nero

prendi una vecchia moka, taglia la tazza (della parte superiore) e lascia solo la colonnetta dove esce il caffč. vai al birco e prendi uno stoppino per lampade ad olio, il gioco č fatto... fatta lampada ad alcol ideale per sax!! arrivi a scaldare ovunque con quel becco lungo il giusto!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Localitā
    Da qualche parte nel Varesotto
    Lo so purtroppo... perō visto che oggi sono riuscito a recuperare il cannello e a pulire le tazze avrei potuto misurare solo adesso e mi sarebbero arrivati chissā quando. Ho rischiato... non č mica detto che li ricevo sbagliati, almeno lo spero...
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    ...ciao... l'ultima volta che in ordine di tempo mi sono serviti dei tamponi su misura, me li ha procurati il laboratorio di ripazioni Musiclab di Palermo... ho inoltre scelto il tipo di risuonatori e oltre ai tamponi aveva anche a disposizione i set di madre perle antichizzati ...tempo di consegna 7 giorni, e ne sono rimasto stupito ...il titolare si chiama Marcello Santaluna e lo considero una persona squisita, disponibile e molto competente... saluti...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •