Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Resuscitiamo il mio sax

Visualizzazione Ibrida

Qualche giorno è passato e devo ammettere che non ho fatto molti progressi...
    Ho deciso di rimuovere i tamponi e di pulire le tazze. Ho comprato un accendino, tipo quello che si usa per i fornelli. Purtroppo non è molto efficace, ma sono riuscito a levare tutti i tamponi. La mia vecchia muta è... molto varia, diciamo... qualche prestini, qualche pisoni di base (mypads) e alcuni senza nome di dubbia provenienza. Il collante, che non ho idea di cosa sia, è davvero ostico ed è rimasto tutto nelle tazze . Mi toccherà prendere qualcosa di più potente di un accendino...
    Per quanto riguarda il tubo, devo ancora prendere i materiali, ma penso che questa settimana riuscirò a raddrizzarlo.
    Ho già ordinato tutto il necessario per "ristrutturare" e arriverà nel giro di 15 giorni
    Per ora è tutto
    Sax Alto: Selmer Bundy 1969 s/n 514xxx
    Becco: Otto Link Tone Edge Ebanite *8
    Ancia: Vandoren V16 2,5

la fiamma gialla dell'accendino oltre ad non essere idonea, sporca.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Ci sono tre notizie: una cattiva, una così così e una buona...
    - La cattiva è che non ho fatto nessun progresso, ho dovuto restaurare un paio di persiane nella mia cucina perchè erano malandate...
    - La così così è che mi è già arrivato la torcia a butano, solo che non sono riuscito a scendere in tempo e il postino mi ha lasciato un adorabile avviso di giacenza
    - La buona è che i miei tamponi sono già in Italia. Ancora qualche giorno alla dogana e finalmente potrò rimontare il mio sax!!
    Per ora strimpello la tromba ma il mio Bundy è tutta un'altra cosa... non vedo l'ora

Ieri mi sono arrivati i matreriali e purtroppo come avete previsto quattro tamponi sono sbagliati, quindi, per evitare di aspettare tempi decisamente troppo lunghi, ordinerò i mancanti da Pisoni. Avrei voluto avere una muta tutta uguale, ma purtroppo le cose sono andate così...
    Insieme ai tamponi ho preso sugheri di vario spessore, olio specifico, qualche feltro, e lo shellac.
    Ho rifatto il sughero del chiver e devo dire che per essere la prima volta mi è andata bene... devo ancora raddrizzare sto maledetto tubo per il quale non ho avuto tempo e nel frattempo monterò i tamponi che vanno bene.
    Dimenticavo... io ho preso i pad Soft Feel che hanno un feltro di media consistenza (così dicono...) secondo voi quale prodotto della pisoni ci si avvicina di più?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •