Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: I guardala dopo guardala

Sì ma sul sito wwbw non c'è nessun guardala in vendita. E poi ancora non ho capito tradizione ha detto che i pms sono un altra produzione tu dici che sono sempre di nadir io non capisco perché alcuni becchi made in Germany hanno questo marchio ed altri no

Citazione Originariamente Scritto da gene Visualizza Messaggio
    La produzione di Guardala LT USA , post 2005, per quanto di mia conoscenza, sembra sia scesa di qualità complessiva.
    Da mia statistica personale... direi di no.
    I bocchini non avevano proprio nessun "fault".
    Semplicemente erano un po' più aperti degli originali (gli MB-II per esempio erano circa dei "9")... però i facing erano "top" (come tipo di profilo e di conseguenza funzionalità).
    I Guardala originali invece erano un po' più chiusi...

Citazione Originariamente Scritto da polo Visualizza Messaggio
    Sì ma sul sito wwbw non c'è nessun guardala in vendita. E poi ancora non ho capito tradizione ha detto che i pms sono un altra produzione tu dici che sono sempre di nadir io non capisco perché alcuni becchi made in Germany hanno questo marchio ed altri no
    I Guardala fatti in Germania sono tutti dal turco... che nelle versioni "hand made" riproducono i design originali di Dave Guardala (esclusi facing)
    Poi il turco fa dei modelli alternativi che hanno la stessa struttura dei bocchini marchiati Guardala ma sono modelli "originali" e quindi non hanno sopra inciso il nome "Guardala".

No non è così io ho un super king made in Germany psm ma altri super king sempre made in Germany non hanno questo marchio e non parlo di hand made . Ho capito quelli che dici tu tzadik ti riferisci alle camere fusion new crescent ecc.. comunque questo benedetto psm che cos'è è solo un sito di vendita di strumenti musicali? E visto che sul sito wwbw non ci sono più i guardala usa dove si possono trovare?

Ps: la regola che i guardala non hand made sono tutti king o super king non è una scienza esatta perché quando sono andato da Raffaele Inghilterra mi ha fatto vedere i vari modelli anche non hand made e le camere corrispondevano al loro nome

Citazione Originariamente Scritto da polo Visualizza Messaggio
    Ps: la regola che i guardala non hand made sono tutti king o super king non è una scienza esatta perché quando sono andato da Raffaele Inghilterra mi ha fatto vedere i vari modelli anche non hand made e le camere corrispondevano al loro nome
    Son contento per lui... anche perchè un King o un Super King sono prodotti poco fruibili (oltre che complicati da suonare e da gestire a livello di mix).

Da poco il turco ha aggiornato al produzione e con il marchio "Guardala" di trovano solo determinati modelli.
    Gli altri (esternamente uguali) hanno un altro marchio... questo credo per ragioni di marketing.

WWBW non li tiene più... me ne ero interessato un po' di tempo fa quando cercavo un bocchino di quel tipo. Non si sa il motivo, ma su un altro forum avanzavano l'ipotesi che fosse scaduta l'autorizzazione a produrli e quindi il negozio americano non li ha più ricevuti.

Adesso ci sono solo quelli tedeschi.

Io poi mi ero rivolto ad altro

in passato era già successo (che i Guardala non fossero più disponibili...)... però era per una questione di produzione.
    LA Sax produceva uno stock di bocchini... (che poi venivano venduti da WWBW). Finito lo stock... bisognava aspettare che LA Sax producesse un altro lotto di produzione.

Sì però questa latitanza dura da più di un anno ... mi pare strano sia solo un problema di produzione. Per questo motivo c'era gente che immaginava ci sia sotto una questione di autorizzazioni

Sposto quì la mia richiesta di info! Sono indeciso se acquistare un Guardala MBII marchiato PMS o uno marchiato Nadir. Qualcuno ha rilevato differenze in queste imboccature? In passato ho avuto un laser trimmed wwbw con il quale avevo un suono pauroso ma mi stancava l'apertura. Ora sono anni che suono con questo tipo di apertura e volevo ritentarci.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •