Mi è capitato tra le mani un sax rampone e cazzani con matricola 26659. Qualcuno saprebbe dirmi di che anno è?
Ps. Ho contattato anche la rampone ma sto ancora attendendo risposta
Mi è capitato tra le mani un sax rampone e cazzani con matricola 26659. Qualcuno saprebbe dirmi di che anno è?
Ps. Ho contattato anche la rampone ma sto ancora attendendo risposta
Non esiste una tabella temporale precisa, occorre individuare anche il modello perchè in base alle epoche e alle gestioni interne cambiava il numero di matricola ! Se hai scritto in fabbrica dovrebbero risponderti !
![]()
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Prova pure a telefonare, ti daranno una risposta in brevissimo tempo (cosi ci hanno autorizzato a dire).
0323 826134
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Grazie appena ho tempo provo
Probabile sia del 2006 ma non è certo. Cosi ci ha detto la Rampone:
In certi casi il numero di matricola indica (prime 2 cifre) l’anno di costruzione ma, per motivi tecnici esistono molte eccezioni soprattutto da quando la famiglia di sax si è allargata a moltissimi modelli quindi se si vuole essere certi la cosa migliore è sempre quella di contattarci
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Sarebbe del 2006 se fosse un sax delle ultime serie, per questo occorre sapere che sax è : FiSm , SUPER , DELUXE , R1 o R1J
Per questo Diego dovrebbe leggere cosa c'è scritto sulla campana e comunicarlo al produttore !![]()
Sax_Gallery
Grazie a tutti per i consigli.
Vi posto ora le foto di un sax che ne riporta la stessa incisione sulla campana, poiché quello in questione non so ora quando riesco a riaverlo tra le mani
Sax_Gallery
La rampone lo data in torno a gli anni sessanta
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)