Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: Quale suono vi piace di più?

  1. #31
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Grande Pas! Non tutti li conoscono! :grin:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  2. #32
    Visitatore
    il suono più bello al contralto lo ha sicuramente eric marienthal.... non c'è suono migliore...

  3. #33
    Visitatore
    Per me sull'alto un po' dipende dai gusti, forse il piu bel timbro e' quello di un mio amico che suona in orchestra con me, :shock: quando e' in giornata .... e non sto scherzando, dolcissimo, modulatissimo, ma sempre sempre rigorosamente intonato, certo, e' circa 30 anni che suona il contralto con il suo fido c*..... ma sul tenore indubbiamente Boots randolph, esagerata e' la sua yakety sax.

  4. #34

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Windsor, Canada
    Messaggi
    1,078
    Soprano: Steve Lacy
    Alto : Phil Woods
    Tenore : Ci sara' un motivo se Frank Sinatra si chiamava "The Voice" e Stan Gets "The Sound"....A parte gli scherzi e' difficile trovare una risposta sola,io vado a "giornate".
    Tra quelli giovani mi piace il suono di Redman.
    Una cosa che non mi piace tanto e' sentire troppo i tamponi,lo so dipende dalla microfonatura...Joe Henderson degli ultimi anni e in parte il buon Lovano li stimo moltissimo ma hanno 'sto difetto dei tamponi'
    ;)
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

  5. #35
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    Non riesco a trovare un sopranista che mi acchiappi.......parlo sempre di timbro.
    sopranista col timbro piu' bello?
    per me l'insuperato Branford Marsalis!!!!
    fa tutto: pop, jazz, classica, e tutto ai massimi livelli espressivi!

  6. #36
    Visitatore
    Ciao a tutti sono nuova del sito suono sax soprano :grin: , riguardante il discorso a me piace tantissimo Stefano Di Battista suona sia soprano che contralto ha un timbro meraviglioso e coinvolgente :grin: se non ve lo ricordate si esibisce nella trasmissione di Paolo Bonolis "Il senso della vita" ed ha fatto molti cd

    Ciao Anto :roll:

  7. #37
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da soprano83
    Ciao a tutti sono nuova del sito suono sax soprano :grin: , riguardante il discorso a me piace tantissimo Stefano Di Battista suona sia soprano che contralto ha un timbro meraviglioso e coinvolgente :grin: se non ve lo ricordate si esibisce nella trasmissione di Paolo Bonolis "Il senso della vita" ed ha fatto molti cd

    Ciao Anto :roll:
    è proprio un grande artista; tecnicamente è molto bravo.

  8. #38
    Visitatore
    SARO' STRANO MA IL SUONO CHE A ME PIACE TANTO E' QUELLO DI STAN GETZ

  9. #39
    Visitatore
    ragazzi sicuramente il meglio per me rimangono Bird e Kenny g ma Kenny g non sempre fÃ* jazz..e come suono jazz per me sicuramente Brandford Marsalis e Joshua redman e Stan getz sono i più grandi oltre Bird..hanno un suono molto raffinato..e sempre parlando di suono il più grande e che li batte tutti è Mondelci MA LUI FÃ* SOLO CLASSICA!! :grin: :grin: ha un suono stupendo anche con il baritono..ho tutti i suoi cd..un bacione a tutti voi ;)

  10. #40
    Visitatore
    e cmq anch'io vado un pò a giornate come fÃ* Zeprin..se solo avessi il tempo per ascoltarli tutti!!quanto mi piacerebbe!!! :oops: :grin: cmq vi ringrazio perchè mi avete messo curiositÃ* su saxofonisti che non pensavo..e una cosa che mi piace di più è ascoltare..oltre suonare..serve moltissimo!!!siete grandi raga!!! ;) ;)

  11. #41
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    Ascoltate il suono limpido e puro di Jan Garbarek al soprano e tenore. Oppure Andy Sheppard al tenore (l'ho sentito dal vivo, è impressionante, mentre al soprano non mi convince).
    Ma la bellezza di un suono è qualcosa di estremamente personale e, personalmente, potrei dire che mi piace il suono grezzo e vibrato di Albert Ayler.
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  12. #42
    Visitatore
    Scusate se mi inserisco nella vostra conversazione, ma come tenorista cosa ne pensate di Michael Brecker ?

  13. #43
    Visitatore
    Brecker è stato il più grande tenore jazz di fine secolo. Tecnicamente impareggiabile dai suoi contemporanei. Apprezzabile anche per la sua ecletticitÃ* (ha inciso e suonato molti generi musicali). Di certo, rimarrÃ* nella storia del jazz. Purtroppo la malattia lo ha portato via...

  14. #44
    Visitatore
    Personalmente adoro il suono di Clarence Clemmons....

    Qualcuno mi sa dire come avvicinarsi a quella timbrica? Dipende dal bocchino? dal tipo di sax? dal tipo di ance?

    Io ho un Yamaha Y62 con qualche annetto sulle spalle, uso un Bocchino Berg Larsen 5 e ance Vandoren Java o Jazz N° 3,5. Mi sapete dire se sono sulla strada giusta?

    Grazie a chi mi risponderÃ*.

  15. #45
    Ciao Mr.sax e benvenuto in questo mitico forum!!!!

    Allora, anke io suono un 62 e devo dire che è un gran bello strumento...Paragonabile ai selmer... (ma in questo topic non si parla di questo)...

    Cercherò qlk brano dell'autore che hai citato, ti darò le mie impressioni e se riuscirò ti dirò un possibile setup per avvicinarti al suo suono...

    PS: ricorda che lo strumento, il setup e tutto quello che gli gira attorno sono solo auitini per raggiungere un suono...
    Il suono vero e proprio lo fai tu...!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Mi piace il suono di P. Woods, becco?
    Di Gaara nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10th August 2012, 11:03
  2. Vi piace questo suono alla Sanborn con becco in ebanite o...
    Di Supermariojazz nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13th February 2012, 15:40
  3. Il mio suono registrato non mi piace!
    Di Placebo nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 25th December 2011, 11:31
  4. Qual è la marcia sinfonica che più vi piace?
    Di SaxAltosg nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21st January 2010, 23:40
  5. Quale chiver per suono più "ruvido"?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29th March 2009, 23:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •