Ciao a tutti!
Come promesso, arrivato ai 500 messaggi mi presento, anche perchè ora sono Saxman, esattamente come mi sarebbe piaciuto fin dall'inizio! :ghigno:
Mi chiamo Caro (detto Luca), ho 2 anni in meno di Nous, abito a qualche kilometro da lui, studio Medicina (come dicono i miei nonni "da dottore") e ho un miliardo e mezzo di hobby, lavori e attivitÃ* varie (per la gioia immensa della mia ragazza). Ho iniziato a suonare il sax nel '96 alla veneranda etÃ* di 15 anni, perchè mio padre ha insistito nel mettermi in mano uno strumento musicale (tra i maschi della famiglia c'è una certa tradizione in questo senso). Io, titubante e acerrimo nemico della musica, ho preso in mano per la prima volta il mio Grassi Leader e ho iniziato lezione una settimana dopo. Con mio grande stupore, ho scoperto che lo strumento mi piaceva, tanto che dopo sei mesi ho iniziato a suonare con un gruppo rock (il mio primo brano è stato "Con le mani" di Zucchero) e ho iniziato a suonare nei servizi della banda (dopo un anno ai concerti).
La mia prima musicassetta di un sassofonista è stata una con brani di Charlie Parker (il mio mito), che ho perso dopo un paio di anni (ahimè).
Ho avuto esperienze in ogni campo musicale tranne che nel jazz e non ho particolari gusti musicali (ci sono dei brani che mi garbano e altri no in tutti i generi).
Dal contralto sono passato al baritono per esigenze bandistiche nel 2003 (mi pare) e ho aggiunto un nuovo mito alla mia vita musciale: Gerry Mulligan. In contemporanea ho iniziato a maturare un grande interesse per il mondo delle note basse.
Per esigenze di genere musicale sono passato al tenore un anno e mezzo fa e mi sto appassionando in modo incredibile a questo strumento che trovo molto vicino alla mia estensione vocale e molto malleabile come sonoritÃ* (mi posso sbizzarrire in innumerevoli variazioni sonore, dette "cretinate" :lol: ).
Infine sono approdato su questo meraviglioso e geniale forum, da cui sto attingendo innumerevoli informazioni, in cui sto dando il mio modesto contributo e sto conoscendo tantissimi sassofonisti gentili, simpatici e molto competenti.
Il mio sogno è quello di poter avere tutti i tipi di sax esistenti al mondo e ovviamente saperli suonare, nei limiti delle mie capacitÃ* (purtroppo per alcuni so che dovrò aspettare un conto in banca un pò più sostanzioso :ghigno: ).

:saxxxx)))