Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: "Masterclass Sax Forum" 2015: il successo non si improvvisa!

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,597

    "Masterclass Sax Forum" 2015: il successo non si improvvisa!

    Si, non si improvvisa!
    Occorrono 8 anni di studio, passione, volontà e partecipazione attiva.
    Stiamo tornando a casa, con il seguente Take Away Message (per usare una terminologia cara ad Alessio):
    Essere curiosi, imparare ad osare e studiare con metodo...
    Arrivederci alla IX Masterclass nel 2016!

    Foto:
    2015 - VIII° Raduno Masterclass (Greg Osby, Luca Volontè, Tino Tracanna)

  2. #2
    mi aspetto un po' di materiale video/fotografico, giusto per farci capire bene cosa abbiamo perso
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  3. #3
    E rieccoci a casa, un po' tristi, ma felici per i giorni bellissimi trascorsi insieme a persone bellissime, come sempre.
    Grazie agli organizzatori, ai docenti, alla splendida fam Zolla, ai Quarnesi.... E a tutti!
    Il leit motiv e' sempre lo stesso: studiare, studiare ...ma studiare bene, per progredire. Ma soprattutto, divertirsi!!!
    Al 2016 !
    RobySax64
    A. R&C R1 JAZZ 2006/J/AGU+
    Lebayle 16235 6* metal - Ance: Marca Jazz 3
    T. Conn Chu Berry matr 229.xxx
    Jody Jazz DV New York 7* - Ance: Rico 3
    S. R&C R1 Jazz dritto ottone
    Francois Louis 195SP
    Clarinetto Sib B&C

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Tornato e già con tanta nostalgia di questi tre giorni! Per farmela passare mi metterò a soffiare...
    Grazie mille a tutti, alle nuove e vecchie conoscenze, siete fantastici. E speriamo che i simpatici "giovani leoni" di belle speranze il prossimo anno siano ancora di più! :D
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  5. #5

    Masterclass Saxforum 2015: il successo non si improvvisa!

    Sul lato tecnico: il risultato di un musicista parte da uno studio tosto. Greg Osby ci ha sottolineato che lo studio è una cosa privata e personale ( alla gente si offre solo un prodotto ben confezionato perché quando uno studia a volte sembra ridicolo ), il suo suono è veramente stupefacente l'alto sembra quasi un tenore. Tino Tracanna un didatta con due parole ti apre la testa, sempre attento al suo allievo in modo fuori da comune: peccato sia così lontano, avrei preso lezioni da lui. Luca Volontè ha una finezza di particolari nel suo suono e un approccio alla musica pop per tanti aspetti illuminante.
    Organizzato in modo puntuale e preciso grazie allo staff di sax forum, alla famiglia Zolla e al supporto dei Quarnesi. La cosa più bella è la presenza dei giovani, sapere che vogliono venire il prossimo anno all'ostello è un segno importante.
    Un caro saluto a tutti: da Gianpiero de Tomi con cui ho diviso il viaggio, al Maestro Gil della OQNB che mi ha onorato di esporre un solo all'aperitivo in musica anche se avevo, il soprano dissaldato unito da un fil di ferro. il_dario a breve ci darà qualche bella novità!
    Di nuovo un saluto a tutti grazie per i momenti vissuti insieme.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  6. #6
    Che dire ragazzi ? La master cresce e moltiplica un po' tutto : le serate (stavolta anche un concerto la domenica) , l impegno (l organizzazione era ancora più perfetta del solito ) , l entusiasmo (per dire Alessio non aveva suonato un gran che nelle altre edizioni, mi sembra, e invece stavolta ... ) , la partecipazione attiva ( non mi ricordo francamente una session night così partecipata) e molto altro di cui parleranno gli altri forumisti. Devo dire che personalmente ho apprezzato come sempre la bellissima atmosfera che ormai è diventata un marchio di fabbrica della premiata ditta sax forum 🎷 . Tra gli highlights , e cito solo i primi che mi vengono in mente : la mitica blue bossa di Antonio , il fil di ferro di doc che faceva molto charlie Parker, le razioni luculliane di Luigino, il bis di osby (pazzesco : tutti convinti che facesse blue bossa 😁 e invece ... ) , naturalmente la grandissima esibizione della OQNB che ha superato davvero ogni limite, la versione notturna di my favourite things molto confidential, le splendide magliette della OQNB per le quali dobbiamo ringraziare l ottimo vecchio rampone - che le ha disegnate da par suo - e il _Dario che le ha gentilmente recapitate su per i monti. Per essere una edizione imperdibile mancavano alcuni amici che sono ormai pilastri di questo appuntamento che spero non mancheranno il prossimo ( vero LSD ? Vero Arvi?) . Per il resto grazie a tutti ... i ragazzi giovani giovani mi sembra mancassero da tempo. Anche questo è un ottimo segno. Paola immagino stia dormendo a quest ora ... stavolta l avete proprio distrutta 😄 VI voglio bene ragazzi
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Grazie a tutti quanti .......



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    Questo è il mio secondo anno. Mentre lo scorso anno ero un po' titubante nell'espormi, quest'anno ho cercato invece di inserirmi in ogni contesto didattico ( mi scuso se sono stato invadente ) per cercare di trarre il maggior numero di informazioni su cui lavorare. Doc ha già detto tutto, sono d'accordo con ogni sua parola e lo ringrazio per la sua gentilezza e disponibilità. Ma dal mio punto di vista, tutti sono stati davvero magnifici ed è un'energia positiva che porto con me. Pubblicizzare l'evento per portare con me altri sassofonisti il prossimo anno e godere di questo magnifico weekend di musica, sarà un piacevole compito.
    Sax Soprano Grassi - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Contralto Yamaha 82Z - Mayer 7 - Selmer S80 C*
    Sax Tenore Yamaha YTSPLU1
    Plutus - Jody Jazz 6* - Mayer 6 - Lebayle 5

  9. #9
    Ragazzi, mi siete mancati davvero.
    Spero di sistemarmi un poco e ritornare fra voi il prossimo anno
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  10. #10
    Ciao a tutti.. Mi accodo maxort.. Mi siete mancati un sacco... Confido anche io nel prossimo anno..
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  11. #11
    vi ho pensato un sacco..il prossimo anno ci saro'!
    un abbraccio a tutti
    tenore borgani vintage
    ottolink 7*fibracel
    soprano semicurvo borgani vintage
    super session fibracel
    bari professional 2000
    berg larsen 110

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    vi ho pensato un sacco..il prossimo anno ci saro'!
    un abbraccio a tutti
    Sara' davvero meglio : ho indegnamente sballonzolato davanti alla OQNB senza alcun costrutto cercando di scimmiottare il vero Maestro, the original one , quello con il drive da FunkOff senza il quale , caro Giangi, la OQNB non e' assolutamente la stessa. In breve : ci sei mancato . Torna al tuo posto. E' un ordine
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  13. #13
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927
    Se il prossimo anno ci saranno Maxort , Giorgetto e Giangi allora non vengo io .....brutta gente ......

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,597
    Meglio! ...di brutta gente ce n'era in abbondanza anche quest'anno pure senza di voi!

  15. #15
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •