Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Ance Legere Signature, amore al primo soffio

Le differenze di ancia di canna per musica classica (Vandoren Traditional) e Légčre Signature si riducono nei limiti in cui "ci si adatta" e/o nei limiti in cui il bocchino č sufficientemente chiuso.

Ovviamente le differenze si riducono... ma non si annullano.

Su bocchini per jazz (o meglio, in generale, bocchino non per musica classica)... secondo me, ci sono alternative migliori delle Légčre ("Signature" in particolare).

"Pero' secondo me l'ancia in canna suona meglio, ha anche un ventaglio di sfumature che secondo me le signature non hanno"

Esattamente, stessa impressione.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    ...anche io sono di questa opinione, le ance di canna hanno un'anima e ogni singola ancia dona felicitā e soddisfazione quando poi si riesce a capirne potenzialitā e sfumature...ho comunque nella mia disponibilitā ance sintetiche Fibereed e Legere che offro in comodato d'uso qualora qualcuno voglia provare uno dei miei strumenti o meglio una delle mie imboccature...il vantaggio di usare ance sintetiche č quello che prima di farle "passare" di bocca in bocca si possono lavare e sterilizzare con alcool...il tutto per evitare le possibili trasmissioni di malattie quali l'erpex, la mononucleosi o anche una banale influenza...questo accorgimento era stato imposto dal mio prof. di musica quando in 1° media tutti suonavamo il flauto dolce, essendo tutti gli alunni muniti dell'eguale strumento per evitare che li scambiassimo li aveva fatti etichettare con il nostro nome preservando cosė le possibilitā di trasmissione delle malattie...tanto poi fuori dalle aule scolastiche andavamo a limonare nel parco giochi, ma questa č un'altra storia...saluti...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    il vantaggio di usare ance sintetiche č quello che prima di farle "passare" di bocca in bocca si possono lavare e sterilizzare con alcool....
    Io settimanalmente (o al bisogno) disinfetto anche le ance di canna... Acqua ossigenata (50 centesimi in supermercato) e disinfetti un centinaio di ance circa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •