Originariamente Scritto da
ones
Scusa, ma forse non mi sono spiegato bene io, le idee le ho chiarissime, come spiegavo nel mio primo intervento. A me serve cambiare bocchino perché fra pochi mesi riprenderò a suonare in un gruppo funk/rhythm n blues in cui suonerò tendenzialmente in sezione, ma potrei avere anche delle parti da soliste. E anche la sezione è una sezione non da big band ma da piccolo gruppo, con tre fiati (tromba/trombone/sax o tromba/sax alto/sax tenore). Per tanto ho bisogno di un suono più graffiante, e con maggiore volume. Quindi dite che un selmer va meglio sul classico ma non è tanto adatto a un progetto del tipo che interessa a me? Avete altri suggerimenti? In effetti, dopo il post di Gene, ho buttato un occhio su un Meyer small chamber e tutte le recensioni mi starebbero convincendo. Mi confermate soltanto che si tratta dei Meyer Hard Rubber? Un'apertura "6" di un Meyer di questo tipo potrebbe essere un buon investimento per me che devo cambiare di punto in bianco e ho giusto circa tre mesi davanti per riadattare il mio modo di suonare? Intendo dire, il cambiamento potrebbe essere non troppo drastico da non crearmi eccessive difficoltà? Grazie mille.