Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Quale microfono comprare per massimo 200 euro?

  1. #16
    Il dato oggettivo è che clip Shure, Sennheiser (sia dinamico che condensatore), AKG (sia dinamico che condensatore)... SD Systems... colorano tanto il suono.
    Il dato soggettivo... poi diventa: mi è utile avere un suono tanto "alterato" rispetto a quello che esce dalla campana?
    Utile sia a livello di percezione, sia a livello di mix...


    Di solito no... anche se l'ambiente tende a far suonare diversamente le cose: è una questione di psicoacustica.

    Il rumore delle chiavi è fastidioso... ancora più fastidioso se poi i volumi di palco diventano molto alti.
    La ragione è che molte clip sono pensate per ottoni e non per sassofoni. Tutto qui.

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da bonnygonfio Visualizza Messaggio
    Ciao, ricorda anche che è molto importante il resto, mixer, casse ecc... Quindi anche se sulla carta compri un mic molto performante non per questo il"tuo suono" esce in automatico.
    Ciao bonnygonfio,
    Io non ho niente, nè casse nè mixer. Un pò alla volta acquisterò tutto l'occorrente, ora le finanze sono quello che sono, ecco perchè ho voluto cominciare dal microfono, perchè posso collegarlo all'impianto del dj (che cambia ogni volta, ecco perchè non posso valutare mixer e tutto il resto) permettendomi di suonare senza attrezzatura. Ti ringrazio per i consigli!

  3. #18
    Io posso dirti che ora ho un Pro35 e per l'uso che ne faccio io è ottimo.....zero rumori di meccanica.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  4. #19
    Buonasera a tutti!
    Ho acquistato l' EV N/D468. Sono molto soddisfatto e confermo che altera poco il suono, è davvero un bel microfono. Confermo anche il fatto che è direzionale ma non tanto, mi permette di muovermi un pò senza sembrare una statua, a volte senza accorgermi ho suonato lateralmente rispetto al microfono ma non ho avuto alcun problema.
    Grazie per i consigli!

  5. #20
    Insomma, solo io lo trovo tanto direzionale

    Evidentemente mi muovo di più di quello che mi sembra

  6. #21
    Può essere :-)
    È anche vero però che io mi muovo poco...
    Comunque siamo d'accordo sul fatto che è direzionale.

  7. #22
    ma il modello per sax è il AUDIO TECHNICA PRO35cW? Il cavetto è compreso nella confezione? grazie

  8. #23
    Il modello PRO 35 CW è quello che si collega al trasmettitore per i sistemi wireless.
    Il modello che avevo preso in considerazione era il PRO 35, che ha connettore xlr e si collega direttamente al mixer. I cavetti escono direttamente dal microfono non c'è bisogno di altri a menk che tu non voglia una lunghezza maggiore
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  9. #24
    non capisco perché il modello xlr costa molto di più... quasi il doppio.. tu dove l'avevi trovato? in rete?

  10. #25
    Lo avevo visto su Strumentimusicali.net, ma se lo acquisti su ebay (da venditori esteri) costa anche meno ma i tempi di consegna sono maggiori.
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da thelonius70 Visualizza Messaggio
    non capisco perché il modello xlr costa molto di più... quasi il doppio.. tu dove l'avevi trovato? in rete?
    Perchè il modello xlr è dotato di modulo alimentazione phantom.....senza del quale anche se colleghi il mic ad un mixer e lo alimenti con i 48v questo non funziona.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  12. #27
    Anche io sono alla ricerca di un mic decente dinamico. Quale scegliereste tra EV ND468 o EV Raven?
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  13. #28
    Ricordo un'ottima resa con il Beyerdynamic TG V71d, credo che se la gioca con l' EV 468
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  14. #29
    https://youtu.be/tTAvvuncNeE

    Un pò perchè quello dei microfoni è sempre un bel tema, un pò perchè questo ragazzo suona davvero bene.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Edward Thatch Visualizza Messaggio
    Avrei bisogno di consigli riguardo l'acquisto di un microfono che devo utilizzare per suonare ai matrimoni, collegandolo all'attrezzatura del dj e devo suonare anche all'aperto.
    In questo thread, la richiesta iniziale è un microfono low budget da usare dal vivo.
    È naturale pensare che in condizioni in cui non ci sia rumore intorno, microfoni anche di fascia più bassi ma più sensibili riescano a riprendere meglio lo strumento.

    Ma discriminante non è il costo... sono le condizioni di utilizzo.

    Microfono per live sotto i 200€
    vs.
    Microfono per registrazioni domestiche sotto i 200€

    In base alle condizioni di utilizzo si scelgono prodotti differenti.

    Ci sono altri thread su microfoni "da studio" low budget.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •