Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lo Spelling di un Intervallo Armonico

Visualizzazione Ibrida

Ciao rubino ma questo metodo credi si possa estendere poi per riconoscere anche i tritoni e gli accordi a quattro note? (perchè è quello che sto cercando di fare dato che mi riesce già abbastanza semplicemente fare lo spelling di un intervallo armonico)
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

@ReedBreaker – Il tritono rientra negli intervalli armonici semplici quindi nell'esercizio, per quanto riguarda invece gli accordi a quattro note la cosa è collegata ma bisogna approcciarla in modo leggermente diverso e sto preparando un articolo su questo ma credo se ne parli a settembre. Il fatto che tu non abbia difficoltà con gli intervalli armonici comunque è ottimo perchè questi rientrano nel riconoscimento di strutture armoniche più complesse. Io ti consiglierei di passare prima per le triadi dopo gli intervalli. Se passi il meccanismo di riconoscimento a tre note in pratica quattro, cinque, sei o più note non saranno un problema. Spero di essere stato chiaro.

Alessandro
    Jazzpaths
    Facebook
    Google+

Chi ha voglia di ascoltare qualcuno che parla solo per mostrarti quante cose conosce? Beh, nel jazz è lo stesso.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •