Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro Rubino e mi occupo di didattica musicale da diversi anni. Ho tradotto in italiano diversi testi classici della didattica jazz, e sono curatore in Italia della collana di volumi di Jamey Aebersold "A New Approach to Jazz Improvisation" per conto della Jamey Aebersold Jazz Inc.
Insieme ad altri amici ho fondato un'associazione musicale no-profit chiamata Jazzpaths che ha una sua pubblicazione registrata, la "Jazzpaths Issue", e lo scopo di divulgare la musica jazz e i suoi metodi d'insegnamento.
Suono il piano, e molti di voi si chiederanno che ci faccio qui :). In veritā credo che prima dello strumento conti la musica, inoltre sono un appassionato di amicizie e di musicisti e quindi eccomi qui, sperando di dare anche un mio contributo a questo forum che prima seguivo solo da utente anonimo e trovo molto interessante.
Spero di essere stato esauriente in questa presentazione.
Un saluto a tutti,
Alessandro