salve a tutti. volevo farvi partecipi di un mio graditissimo acquisto, effettuato oggi. si tratta di un selmer mark 7 alto, anno di fabbricazione 1978 (fra l'altro mio anno di nascita). in realtà lo avevo adocchiato già da un pezzo (due anni)e mi si è presentata l'occasione di poterlo acquistare da un privato che nel frattempo si era deciso a venderlo. essendo già possessore di un bellissimo alto yamaha 62, ero combattuto all'acquisto (in fondo si tratta di uno sfizio), però nella vita bisogna pur coccolarsi un pochino.. ;). l'ho testato per bene un paio di giorni, e le impressioni sono state di avere tra le mani un sax pronto da subito, con una timbrica molto piena e personale. suona benissimo su tutta l'estensione, dolce e medioso quando serve e cattivissimo se si vuole strafare. è un sax molto vissuto, anche i bordi dei tasti ne testimoniano il lavoro di questi anni. meccanica molto fluida e scorrevole e ottima accessibilità alle chiavi palmari della mano sinistra ( e io ho le mani minuscole). unico particolare: necessita una revisione non tanto per i tamponi che, come detto, chiudono benissimo, quanto per i rumori di meccanica molto evidenti...in ogni caso ci suonerò per un bel pezzo prima di farlo "sistemare"...che dire, ho provato diversi mark 6, anche five digit, ma questo mi ha conquistato da subito, al punto tale che dopo due anni dalla prima prova, sperando sempre che il proprietario lo tenesse, non mi sono fatto problemi a prenderlo al volo. ditemi la vostra ;)
foto:
![]()