Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dukoff miami florida in silverite, e salute

dukoff miami florida in silverite, e salute

buongiorno a tutti
    ho da poco comperato un dukoff , uno dei primi, per il contralto, mi trovo benissimo ma da più parti, dei miei amici, professionisti mi hanno vivamente consigliato di abbandonarlo per via della silverite che conterrebbe sostanze cancerogene.
    mi sapete dire qualcosa in merito?
    sax soprano selmer s.a.80 I becco ottolink 8
    sax alto selmer BA becco selmer soloist E
    sax tenore selmer SBA becco selmer soloist short shank anni 60 refacing Brian Powel
    sax baritono selmer mark VI berg larsen del 1980/ ottolink slant originale

mah, credo che l'unico elemento che in determinate condizioni può essere dannoso è l'antimonio che forse è uno dei componenti se non sbaglio della silverite. Ma qui sul forum ci sono chimici e altri sicuramente più informati e tecnici in materia. Ma francamente non credo che il becco rappresenti un pericolo....
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Nessun sassofonista è mai morto per aver utilizzato un bocchino ....... nemmeno un Dukoff ....., la Food and Drug Administration (FDA) avrebbe fatto chiudere in 24 ore la Dukoff se vi fosse stato il minimo ragionevole dubbio, sulla "salubrità" del materiale usato, silverite, che è poi una lega binaria di stagno e rame 98% circa Sn
    e 2% circa Cu. L'unica cosa da dire è suona tranquillo .......

Vai tranquillo! Il Dukoff "uccide la salute" in tanti modi, ma non chimicamente!! =P =P =P
    TENORE: R&C R1 Jazz Solid Copper -- Theo Wanne Gaia HR 6* - Alexander NY 3.5.
    ALTO: Borgani Croma -- Theo Wanne NY Bros 8 - Dukoff Miami D8 - Alexander Superial 3.

TENORE: Borgani '70 (ciucciariello).
    SOPRANO: Maxtone a prendere polvere -- Rico B5 ance a caso.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •