Citazione Originariamente Scritto da Enicon
Citazione Originariamente Scritto da ADE
meglio un maestro ke autoiditattica
ke sax suoni???
Ma, forse se almeno hai qualche nozione base e un po' di orecchio te la cavi da autodidatta, ma io davvero mi sentivo perso ;-)
Suono un contralto Buesher... a proposito, un noto riparatore di como (posso dirlo il nome?!?) mi dice che tendono a dare problemi, vi risulta? L'unico problema che mi indica il maestro e' che il portavoce ha una corsa esagerata, per cui ci abbiamo incollato sotto un paio di feltrini e adesso e' ok, ma per il resto ne e' entusiasta.

uhm anchio avevo problemi con la corsa del portavoce eccessiva(io parlo di quella sul chiver,no?)questo ?erch? avevo cambiato il gommino originale yamaha che si era ormai seccato,ma mentre il gommino originale era molto alto e spesso quello nuovo era fino fino......cmq il riparatore ha piegato leggermente la chiave del chiver(in quei momenti lo volevo uccidere!far del male alla mia creatura!) ed ? tornato a posto e suonante come prima!

purtroppo nn ho mai avuto il piacere di suonare un sax Buescher......a proposito di marche avevo idea di scrivere un post e di metterci alcune marche ognuna con una descrizione.per esempio io inizio e scrivo Yamaha Orsi Grassi etc.....e ci metto quello che ho sentito e quello che penso e quello che avete sentito e provato e pensao voi.e poi aggiungiamo le informazioni a mano a mano.....che ne dite?poi magari le informazioni risultanti di tutti imembri del forum le sintetizziamo tutte assieme cosi il nostro webmaster Alessio ci fa una pagina apposta sul sito dedicata alle marche(a meno che gi? non ci sia gi?........ma nn mi sembra...no?) tipi e caratteristiche di ognuna.cosi ? utile sia a livello informativo sia per chi deve comprare un sax ed ? principiante oppure un esperto che cerca qualcosa in pi?.che ne dite lo facciamo?lo inizio il post?