Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Clarinetto per conservatorio

  1. #1

    Clarinetto per conservatorio

    Salve a tutti,
    A breve frequenterò il conservatorio e ovviamente devo cambiare il mio primo clarinetto (un yamaha in ebanite). Tutti i professori con cui ho parlato mi hanno consigliato un Buffet ma io ho sentito parlare bene anche dei Patricola come molti altri clarinetti e per affrontare una spesa importante come quella di acquistare un nuovo clarinetto non mi sento di fidarmi solo delle voci del popolo.
    Infatti vorrei provare il più possibile in prima persona e vorrei chidervi un po le vostre esperienze.
    Oltre questo vorrei aprire anche un altra parentesi -ho visto che tutti i forum riguardanti i Patricola sono di qualche annetto fa e che i prezzi erano un po più contenuti (parliamo della differenza di ben 1000 euro). Sapete per caso se questa differenza di prezzo comporta qualche modifica nei loro clarinetti o è solo un aumento del prezzo?
    Grazie in anticipo
    Clasib.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da clasib Visualizza Messaggio
    Tutti i professori con cui ho parlato mi hanno consigliato un Buffet
    e poi chiedi qui??
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    i patricola sono OTTIMI strumenti e costano sicuramente di più dei buffet... non so spiegarti il perché sinceramente...ma se i professori ti consigliamo buffet...siccome saranno loro a consigliarti per anni...parlane bene con loro...e vedi cosa ne pensano...i buffet da sempre son suonati nei conservatori di tutta Italia...

  4. #4
    se non sei in grado di giudicare da solo ti sconsiglio di comprare uno strumento nuovo:qualunque clarinetto tu compri...poi lo cambierai.Se in conservatorio consigliano Buffet,prendi un buffet degli anni ottanta,spendi un terzo e troverai un bel clarinetto. R.C. o R.C.prestige ti consentirà di concludere gli studi,poi sceglierai con cognizione (se vorrai cambiare) e,sopra tutto,liberamente senza essere costretto a Buffet o altro...le migliori scelte devono contentare noi stessi,non gli altri ma si sa come va la cosa nei conservatori!
    il nero

  5. #5

  6. #6
    Grazie per i consigli 😃👍

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •