Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
Alfio, senza offesa ma mi sembra una perdita di tempo. E' una questione di musicalità e interplay. Allenati a sentire cosa fanno gli altri strumenti solo questo serve per non perdersi oltre ovviamente conoscere il brano. Tra l'altro è anche l'unico modo, almeno per me, per essere rilassato sul palco, nel senso che mentre suoni attingi anche dagli strumenti attorno a te e ti concentri sul tuo. Un coso che mi conti e battute lo troverei in un certo senso limitante, una distrazione.Per quello che conta il mio parere
difatti, io avevo scritto soprattutto quando non conosco il brano, poichè suono con vari elementi sarebbe comodo poter evitare di imparare i brani e suonare e improvvisare comunque, il mio modo di improvvisare è un po particolare, io non seguo gli accordi, almeno non nel senso tradizionale della cosa, mi lascio andare completamente seguo solo la tonalitò e l'orecchio mi fa percepire se sto con la nota giusta oppure no, difficilmente sono in contraddizione con l'armonia ma poichè a un certo punto bisogna ritrovarsi o si studia bene il pezzo imparandolo o si fa come ho pensato io, si può fare anche a segni ma cosi non mi piace molto