Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vendo microfono SD Systems LDM94

  1. #1

    Vendo microfono SD Systems LDM94

    Ciao a tutti,

    Vendo questo microfono causa inutilizzo.

    http://i59.tinypic.com/28miplh.jpg

    E' un microfono di un'azienda olandese, considerata una delle migliori sulla piazza; ha capsula dinamica e sistema di sospensione a trepiede, arriva con la sua scatola e degli accessori di ricambio che avevo acquistato (anellini, elastici ...)

    Può essere usato su sax alto, tenore, baritono... e anche su tromba e trombone.


    La capsula dinamica fa sì che il suono sia un po' meno brillante rispetto a clip con capsula a condensatore e permette una più elevata resistenza ai rientri di altri suoni e rumori. Inoltre resiste a più elevate pressioni sonore.
    Queste caratteristiche lo rendono perfetto per suonare su palchi rumorosi, o con imboccature spinte; quindi va benissimo per musica rock, pop, ska eccetera. Anzi, è stato sviluppato proprio con queste situazioni in mente.

    Va benissimo anche per suonare con effetti: siccome non ha bisogno della phantom, è facilissimo utilizzarlo con una catena di pedali o effetti (tipicamente molti pedali, es. per chitarra, non permettono il passaggio della phantom)

    Ovviamente può essere usato anche per suonare più tranquilli, mica è vietato. In tal caso si può apprezzare la bontà del sistema di sospensione a trepiede che non trasmette i suoni della meccanica.

    In questo video ci si può fare una minima idea del suono: tutti i fiati che usano la clip hanno esattamente questa capsula, montata sul collo d'oca (cambia niente in sostanza, se lo tengono così piegato). Tale capsula è usata ora dall'azienda per il proprio primo sistema radio, che vedete nel video ... costa un millino (!)
    https://www.youtube.com/watch?v=rkWO92lDOaE


    L'utilizzo è assolutamente semplice: si attacca il cavetto al cavo del mixer e il gioco è fatto. E' molto bilanciato, quindi serve anche poca equalizzazione, il che è un grosso pregio se si suona senza fonico o con fonici dilettanti. Se invece avete un fonico che sa il fatto suo, ha la possibilità di regolare abbastanza il suono secondo gusti e necessità, il microfono lo permette.

    Prezzo: 170,00 euro

  2. #2
    Privato
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  3. #3
    Ancora disponibile.

    Colgo l'occasione per specificare alcuni aspetti che mi sono stati chiesti:

    - il microfono non ha scatoletta di alimentazione perché è un microfono dinamico e si comporta come qualsiasi altro microfono dinamico: non serve un'alimentazione perché non è presente un condensatore. Lo attaccate alla campana dello strumento, collegate il cavetto a un cavo XLR e lo mandate al mixer. Stop.

    - E' un microfono ideale per suonare dal vivo, non è un microfono da studio. Ciò non significa che non si possa usare anche per fare qualche registrazione di home recording di discreta/buona qualità. Esempio: https://www.youtube.com/watch?v=rLGz84202ik

    - Viene fornito con una serie di elastici e anellini di ricambio.

  4. #4
    Avanti su che è un buon microfono.

    Piuttosto che prendere certi microfonini di fascia bassa, questo è cento volte meglio. Se non altro non vi rovina il suono. Se sembra caro casomai ne discutiamo ... in genere non sono così intrattabile e cerco di venire incontro alle esigenze delle persone.

    Poi voglio dire una cosa ulteriore, dato che Rena ha venduto il DPA. Quello lì è un eccellentissimo microfono (bello bello), però .... se suonate in locali dove i fonici sono discutibili, rischiano di non equalizzare bene il suono ... tempo fa ero ad ascoltare una band in un locale di Vicenza piuttosto in voga. Il sassofonista che suonava il sax (contralto) era bravissimo, diplomato, usava un Selmer e il DPA ... all'inizio non si sentiva il suono, chissà che avevano combinato ... lui povero cristo continuava a far cenno che non andava ... poi hanno sistemato ma gli hanno fatto un suono così schifoso, con le frequenze alte così esagerate che quasi dava fastidio. Direi una cosa vergognosa per un locale che si da tante arie.

    Qui avete molti meno problemi con quei fonici lì .... parlo per esperienza di decine e decine di concerti eseguiti nelle più varie situazioni.

  5. #5
    Chiedo la cortesia di chiudere l'annuncio perché il microfono è stato venduto (su m.m.), grazie.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •