Benissimo mandrake, vedo che ci siamo. Anche a me hanno detto che il materiale è assolutamente indifferente, se non per quanto riguarda la risposta dell'ancia: il metallo ha una risposta più lenta mentre la plastica ha una risposta più immediata. Credo che sia per questo motivo che i suoi becchi suonino addirittura meglio degli originali, una maggiore immediatezza. In generale ciò che influisce sul timbro è la forma.
Per fabbry: non so di preciso che metallo abbiano utilizzato per i guardala, ma non credo che si tratti di ottone.
Per quanto riguarda i dubbi sul copyright: la forma esterna è diversa e sicuramente anche quella interna varierÃ* leggermente visto che sono fatti a mano. Comunque per non creare troppi problemi CHIEDO agli amministratori di cambiare il titolo dell'argomento in qualcosa di più neutro, tipo :" Trovato artigiano che riproduce imboccature a ottimo prezzo". Così da evitare incomprensioni.
Il materiale credo che sia una lega di graffite (non ne sono sicuro) ed altro. Ma lui non è stato molto prolisso in questo argomento perchè ognuno ha le sue ricette segrete.![]()
Il fatto è che un'altra persona doveva comprare la mia copia, ma poi non avendo i soldi si è tirato indietro all'ultimo momento e allora ho deciso di prenderli entrambi, se suonano bene credo che non avrò problemi a trovare un acquirente. Inoltre mi è stato spiegato dall'artigiano che con uno stampo si riescono a fare solo 2 copie, le variabili dello stampo sono molte (la temperatura, la durezza, la duttilitÃ*) e di solito le copie vengono alla grande solo quando lo stampo è fresco, quindi: lui crea uno stampo e dallo stampo tira fuori subito 2 imboccature io le avevo prenotate entrambe.leovictory ma poi perchè ne hai commissionato 2 copie, non era meglio per iniziare 1 copia per vedere se effettivamente il prodotto è buono?
aspettiamo altre notizie...
In ogni caso DOMANI E' IL GRAN GIORNO!