Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Trovato artigiano che riproduce imboccature a ottimo prezzo

Re: Trovato artigiano che riproduce imboccature a ottimo prezzo

Lo diceva anche A.Sax che non conta il materiale ma la cubatura interna, però stÃ* di fatto che come i Grafton o comunque altri materiali sperimentati di successo ne abbiano avuto ben poco, così per le imboccature, ho un amico che suona l'alto con un Colletto tutto attaccato con l'attac, si è fatto costruire copie in tutta Italia (resina,legno e non sò cosa altro) ma nonostante la grande soddisfazione iniziale poi suona sempre con l'originale tutto incollato!

Vorrei fare una precisazione, penso che siamo daccordo sul fatto che suonando lo strumento si scalda e che si scalda prima nella parte superiore perche di diametro più contenuto, ciò ha effetti anche sull'intonazione (mi riferisco alla temperatura dello strumento) ecco con due becchi di fattezza identica ma solo di diverso materiale mi sembra davvero strano che la dissipazione termica sua identica tra legno,resina,ebanite,silverite,ottone o acciaio chirurgico e che non abbia effetti sul suono :roll:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Si ma qui si tratta di suonare e non di fare un concorso di bellezza e/o di spedire una cartolina. Io scelgo quello che suona meglio! E' un po' come il vecchio discorso: sax slaccato o laccato? Personalmente scelgo quello che suona meglio (di solito sono gli slaccati, ma non sempre)
    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    mi sembra davvero strano che la dissipazione termica sua identica tra legno,resina,ebanite,silverite,ottone o acciaio chirurgico e che non abbia effetti sul suono
    .
    Infatti presentano alcune differenze, ma stranamente sono cose che a mio gusto lo migliorano. Poi sicuramente tu ne saprai più di me Simone...

Lungi da me di fare il "sapientino" , ho riportato solo la mia esperienza in fatto di becchi replicati, si possono tracciare delle linee ma l'individualitÃ* di chi suona è insostituibile, ho sentito suonare in modo stupendo con dei vecchi Grassi e becchi completamente inprecisi e in modo così così con mkVI e Guardala.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Stavo comprando una copia di un ponzol in metallo per la metÃ* dell'originale (chissÃ* se è lo stesso artigiano) e suonava molto bene. Poi mi sono detto che una volta acquistato non sarei riuscito a rivenderlo se non per pochi spiccioli e ho optato per l'originale che suona molto bene e mantiene una discreta quotazione di mercato. ;)
    Quindi non so se il gioco vale la candela....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Visitatore

ma perchè non scrivete come si chiama il copiatore più bravo del mondo?perchè tanto mistero??

Citazione Originariamente Scritto da greyrabbit
    ma perchè non scrivete come si chiama il copiatore più bravo del mondo?perchè tanto mistero??
    Citazione Originariamente Scritto da leovictory
    Per chi di voi fosse interessato a parlare con questo artigiano (ho scoperto che in realtÃ* è un clarinettista molto bravo) per commissionargli un lavoro contattatemi privatamente e vidirò tutto. Non credo che ci sia bisogno di dire che mi aspetto di essere contattato solo da persone realmente interessate...
    Credo sia preferibile non fare nomi in pubblico. Ricordo che si tratta di "riproduzioni" senza licenza (cosa che Nadir Ibrahimoglu invece ha...edit dovrebbe avere ). Se ti interessa puoi chiedere in PVT...

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

leggendo i vecchi mess.. ho trovato questo moltointeressante.
    io sono interessatissimo a conoscere questo artigiano che riesce a replicare i bocchini
    questo è il mio indirizzo fcoltrane@yahoo.it
    chiunque abbia notizie può anche scrivermi in privato
    gli saro grato in eterno.
    (io pensavo di dover andare in belgio)
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)