Seguendo i vostri gusti personali, su quale dei 2 modelli vi orientereste?
Per un utilizzo jazz/blues uno è più indicato?
(chiedo venia se esistono già discussioni sull'argomento, io col tasto cerca non le ho trovate)
Seguendo i vostri gusti personali, su quale dei 2 modelli vi orientereste?
Per un utilizzo jazz/blues uno è più indicato?
(chiedo venia se esistono già discussioni sull'argomento, io col tasto cerca non le ho trovate)
Sax tenore: Selmer MKVI;
Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.
selmer tutta la vita
Tenore: Selmer SBA 49xxx
Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
Tenore: Selmer Reference 36
Algola Mark I (0.108")
Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H
quoto
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Yamaha tutta la vita e anche nell'eternità...
che belle ste "battaglie"![]()
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Il Serie I è ""quasi"" un sassofono per musica classica. Ci si può fare anche altro, non in modo semplice... ma si può fare. Buca comunque il mix.
Il Yamaha è più medioso, più facile da suonare... più completo per certe cose. Ma per fargli bucare il mix devi sconfinare su sonorità piuttosto estreme.
L'82Z è il Yamaha più vivace di tutti però è comunque un Yamaha. Può risultare piccolo e gommoso.
Se hai carenze a livello di respirazione e impostazione... è meglio andare sul 62 e lasciare perdere l'82Z.
Si può continuare, seguendo l'incipit... qui: http://saxforum.it/forum/showthread.php?20389
...yamaha 4ever...naturalmente con un buon set up...
Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...
vi informo... alla fine di tutte le prove, ha vinto un fantastico 82z argentato usato.
complimenti!! ottima scelta! l'82z è una bella bestiolina!! ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Complimenti ancora! Grande l'82z. A me gusta davvero parecchio.
alto Trevor James
soprano Jean Michael
imboccature Berg Larsen / Yamaha
ance Vandoren
Io eviterei a priori i Jappi...li trovo freddi e troppo "uguali" tra loro...anche se sono ottimi e soprattutto intonatissimi...per me, Selmer tutta la vita; e poi, gli italiani d'epoca e i nuovi R&C
Grazie per i complimenti!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)