Ciao a tutti,
ho un tenore mark 6 ripreso in mano da poco dopo un lunghissimo periodo di distacco e vorrei acquistare un becco in ebanite.
Al momento ho un lawton in metallo, ma ne vorrei uno in ebanite poichè ritengo che sia migliore per lo studio.
considerando che non voglio spendere somme esagerate, quale mi consigliate tra questi VAN DOREN JAZZ V16 e JAZZ JUMBO JAVA, Ottolink Vintage Rubber, Meyer, Berg Larsen serie gold? preciso che vorrei ottenere un suono scuro, e il più possibile vicino ai suoni di un tempo, senza pretendere molto considerando la tipologia propostavi.
inoltre, ho da sempre usato becchi numero 6* con ance van doren 3, per la difficoltà che avevo con aperture maggiori, dovuta probabilmente a una cattiva spinta diaframmatica e all'impostazione dell'imboccatura.
ora non so se provare quanto meno un 7-7*, avete consigli su come governare aperture maggiori e risolvere i miei problemi di emissione (tutto il fiato che avevo finiva in un lampo). quali ance abbinereste ai becchi indicati? tra l'altro non so se dipende da me o dal mio sax ma nelle note più acute, sopra il rigo, non parlo di sovracuti poichè non sono capace di farli, il suono risulta molto chiuso e nasale.
Aizen è una ditta cinese?
grazie a tutti
saxsick