Pagina 1 di 42 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 628

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

  1. #1
    Visitatore

    Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

    ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum e ho intenzione di iniziare a studiare il sax ho preso contatto con una scuola di musica. Mi hanno mandato in un negozio dove mi hanno consigliato un sax contralto "Roy Benson as 101". Non avendo qualita' per verificarne se e' effettivamente un prodotto idoneo per uno che come me deve iniziare chiedo cortesemente un vostro parere. Grazie.


    Approfittiamo di questa discussione per parlare dei sax con cui iniziare, ovviamente domanda frequente tra i principianti, che può una trovare risposta semplicemente leggendo qui di seguito


    Sax Forum Team

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: INFORMAZIONI PER ACU SAX

    Ciao Jamsax,
    questa e' la domanda che fanno tutti quando devono acquistare il loro primo strumento.
    Il consiglio che ti do è quello di iniziare con un Yamaha 275 (modello da studio da 600-700euro) o modelli di livello piu' alti ma usati (in buono stato si intende).
    Probabilmente le tue disponibilità economiche potrebbero far fatica a far fronte a questa spesa, ma sappi cmq che avrai in mano un buon strumento sia meccanicamente che x i materiali utilizzati, la cui svalutazione sarà molto bassa (quindi potrai anche rivenderlo senza perdere molto).
    Ciauz. :yeah!)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #3

    Re: INFORMAZIONI PER ACU SAX

    Il consiglio che ti dò è quello di iniziare con un Yamaha 275 (modello da studio da 600-700euro)
    Quoto pienamente, anche perchè con un cinese tipo roy benson o similari, se ci suoni un ora al giorno dopo un anno è da sistemare, uno yamaha assolutamente no ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  4. #4

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    yamaha usato ma ottime condizioni di tamponi, meccanica e SENZA ammaccature:
    per il contralto uno fra questi YAS23, YAS25, YAS275 (300-450euro) o se lo trovi a un buon prezzo YAS32
    per il tenore uno fra questi YTS23, YTS25, YTS275 (450-600euro) o se lo trovi a un buon prezzo YTS32
    ce ne sono tantissimi in giro tra http://www.mercatinomusicale.com e ebay, ma la cosa migliore è vederlo e provarlo con qualcuno che che ha un minimo di experienza
    ;)

  5. #5

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    Benvenuto!!!
    Per il sax dico anche io Yamaha 275.

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  6. #6

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    hai due scelte...ho spendi pochissimo (200/400 euro) e prendi il primo che capita, l'importante e che CHIUDA BENE ( il sax non deve sfiatare).
    oppure spendo di più per uno strumento professionale usato (dalle 700/1000 euro).
    Dipende dai soldi che hai.
    Paradossalmente, chi inizia a più bisogno di un buon strumento. chi sa suonare,suona con tutto.
    Se sei indeciso ..spendi poco..questo è il mio consiglio

  7. #7

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Se sei indeciso ..spendi poco..questo è il mio consiglio

    quoto: dipende da te, ma se sei per iniziare... spedi poco e prendi in considerazione l'enventualitÃ* di rivenderlo presto in caso non ti piaccia +il sax o di rivenderlo dopo un anno o 2 perchè cominci ad avere idee chiare sul sax che vuoi ;)

  8. #8
    Visitatore

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    ringrazio tutti per i preziosi consigli purtroppo le mie economie non permettono attualmente sdi acu un sax sicuramente di qualitÃ* spendemdo 600-1000 euro ho cercato il sax da voi consigliato usato a cifre che oscillano tra i 400-500 euro se si vuole un prodotto garantito diversamente la possibilitÃ* di prenderlo a noleggio e per tre mesi mi hanno chiesto 120 euro il periodo è limitato a tre mesi. Se voglio cominciare con un sax mio dovro optare per un prodotto sicuramente piu economico e succesivamente se tutto procede bene investire su un prodotto piu professionale, l'ultima cosa che cortesemente vi chiedo se tra i sax economici c'è ne qualcuno un po piu affidabile per muovere i primi passi grazie

  9. #9
    Visitatore

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    i sax HEIMER e amati AAS 31 che qualita hanno grazie

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    Sono entrambi di scarsa qualità*. L'Heimer è uno stencil del SML Gold ma è di tutt'altra qualità* (peggiore)...

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  11. #11

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    Ciao, il mio consiglio è di cercare bene sull'usato : lo Yas-25 che ho in firma (Yammyno per gli amici) l'ho pagato da privato 150 euro più spedizione (se cerchi, sul forum c'è un thread apposito con tanto di foto).
    Stamattina va in ritamponatura, spenderò meno di 300 euro (repad completo con pelli pro e risuonatori metallici) ed alla fine con una cifra intorno ai 400 euro avrò uno strumento più che decente per i servizi in banda.

    Ovvio che volendo avrei potuto anche decidere per una tamponatura un pò meno professionale, risparmiando qualcosa...quando cercavo lo strumento sostitutivo per lo Jupiter (che ho dato dentro quando ho preso il Selmer), ho trovato anche uno Yas-21 a 350 o 400 euro circa, cifra accettabile per uno strumento di quel livello.

    Non scoraggiarti, punta lo strumento che ti piace e tratta col venditore fino a sfinimento :saputello !!!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  12. #12
    Visitatore

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    Ho fatto il giro dei pochi e cari negozi di bolzano usati pare non si trovi nulla sotto le 500 euro e sul nuovo mi hanno proposto un wisseman (non so se è scritto giusto) a 380 euro con pèossibilitÃ* di noleggio per tre mesi e poi di riscattarlo diversamente comincerò con il sax di mio figlio della chicco, grazie a tutti.

  13. #13

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    wisemann sò cinesacci... so soldi buttati se lo prendi nuovo xchè poi se lo rivendi (auguri..) non ci riprendi quasi niente.
    io ho iniziato con un soprano argentato wisemann usato appena ritamponato e tutto sommato era diglitoso... rivenduto poi a + o - la stessa cifra.
    guarda bene xchè su mercatino e/o ebay è pieno di yamaha o jupiter da studio alle cifre xcui ti hanno proposto lo wisemann, ma anche a meno!!! ;)
    cerca qualche insezione, linkacela qui sul forum e noi ti diciamo la nostra, vai libero! :yeah!)

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Informazioni per Acquisto Sax

    Verissimo ;) , io ho appena acquistato un Vintage a 400euro, immagino giÃ* la scomoditÃ* della meccanica, ma almeno è uno strumento che dura nel tempo (ha più di 86 anni :lol: )
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #15
    Visitatore

    Re: INFORMAZIONI PER ACU SAX

    se ci suoni un ora al giorno dopo un anno è da sistemare, uno yamaha assolutamente no

    Cosa si intende per "sistemare?" Io strimpello in media 1 ora e mezza al giorno da circa due anni. Devo cominciare a preoccuparmi? Dello strumento... s'intende!!

Pagina 1 di 42 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  2. Acquisto strumento per iniziare
    Di Marco1995 nel forum Principianti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 19:54
  3. per iniziare
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2010, 13:10
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2009, 13:12
  5. Iniziare o no?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13th January 2007, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •