Pagina 27 di 42 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 628

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

  1. #391

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    mi scuso se ne avete già parlato, ma ho trovato questo annuncio http://www.ebay.it/itm/Sassofono-Contra ... 45f96ac15f
    è un contralto prestige oro con la custodia.... il prezzo sarebbe okay per me, non faticherei troppo....
    che ne dite? ho suonato tre anni il flauto tenore (non ho la minima idea se questo mi potrà aiutare) e ora vorrei passare a questo fantastico strumento... che ne pensate?
    soldi buttati?
    oppure : http://www.ebay.it/itm/Sassofono-contra ... 119wt_1110

    in ultimo : http://www.ebay.it/itm/SAX-SASSOFONO-CO ... 126wt_1110

  2. #392

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Uno che suona la tromba in banda con me ha preso un Tenore New Orleans, non suona male! Nel senso che non ha un brutto suono!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  3. #393

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    sto per arrivare alla cifra di 500 euro per prendermi il mio primo sax, ho letto che molti inizano con il contralto, pero' io ascolto molto artisti con il tenore, anche se so che coltrane (per ora il mio preferito in ambito jazz) usa il contralto..... quindi sono indecisissimo, in questo momento cmqprenderei il tenore, ma apparte la difficiolta' soc he il tenore puo' anche raggiungere il contralto, quindi non mi converrebbe prendre un tenore visto che mi permettere di avere ottave basse e alte? si anche l'alto ha un range ma da quanto ho capito non puo' scendere fino all'ottava piu' bassa del tenore.

    rimango in manoa voi, sul sax prendero' uno yamaha 275 non so pero' a che prezzo, l'ho visto anche a 450 euro ma senza foto e' un po' dura che mi attragga, secodnov oi sull'usato il prezzo giusto nel 2012 quale'?

  4. #394

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    il discorso dell'ottava non l'ho capito... il suono del contralto e del tenore sono diversi... un tenore non avrà mai il suono del contralto e viceversa... poi non ho ben capito anche qual'è il contralto di Coltrane... sorry... prova a spiegarti meglio (o forse sono io che non ho compreso... se così perdonami)...
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  5. #395

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Mettiamo un po' d'ordine...

    Coltrane suona(va, RIP) il tenore.

    Le difficolta' di tenore e contralto sono diverse ma tutto sommato paragonabili, quindi se ti piace il tenore vai con quello, a meno che tu non sia un bambino al di sotto di una certa eta' nel qual caso potrebbe comunque essere piu' indicato il contralto per le sue dimensioni ridotte rispetto al tenore.

    Il tenore scende piu' in basso, ed il contralto sale piu' in alto.

    Lo yamaha 275 e' un ottimo strumento per iniziare, ed il prezzo che hai indicato e' consono per un buon usato, ma ti sconsiglierei di azzardare un acquisto sulla base delle foto: un sax (soprattutto usato, ma anche nuovo) va provato di persona... e bisogna saperlo fare.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #396

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Citazione Originariamente Scritto da mix
    il discorso dell'ottava non l'ho capito... il suono del contralto e del tenore sono diversi... un tenore non avrà mai il suono del contralto e viceversa... poi non ho ben capito anche qual'è il contralto di Coltrane... sorry... prova a spiegarti meglio (o forse sono io che non ho compreso... se così perdonami)...
    dicono che si puo' arrivare all'ottava piu' bassa del contralto con il tenore, in effetti non sono mai stato bravo a spiegarmi, ho letto in giro che coltrane e' stato un'esploratore del contralto, quindi presumevo che tutti i suoi brano fossero stati fatti con il contralto per esempio "My favourites thing"

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Mettiamo un po' d'ordine...

    Coltrane suona(va, RIP) il tenore.

    Le difficolta' di tenore e contralto sono diverse ma tutto sommato paragonabili, quindi se ti piace il tenore vai con quello, a meno che tu non sia un bambino al di sotto di una certa eta' nel qual caso potrebbe comunque essere piu' indicato il contralto per le sue dimensioni ridotte rispetto al tenore.

    Il tenore scende piu' in basso, ed il contralto sale piu' in alto.

    Lo yamaha 275 e' un ottimo strumento per iniziare, ed il prezzo che hai indicato e' consono per un buon usato, ma ti sconsiglierei di azzardare un acquisto sulla base delle foto: un sax (soprattutto usato, ma anche nuovo) va provato di persona... e bisogna saperlo fare.
    e come faccio? io i sax li ho solo visti poche volte dal vivo......... non posso permettermene uno nuovo......

    dovro' affidarmi alla fortuna mi sa... cmq no nonsonoun bambino aime' sono gia' adulto.

  7. #397

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    slax Trane ha usato per il 90% il tenore, per il 9% (my favourite things ed altro) il soprano e per l'1% il contralto.

    per quella cifra cerca anche per un sax Grassi tipo il professional 2000, a volte viene via a pochissimo e sono strumenti molto bellini

  8. #398

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    slax Trane ha usato per il 90% il tenore, per il 9% (my favourite things ed altro) il soprano e per l'1% il contralto.

    per quella cifra cerca anche per un sax Grassi tipo il professional 2000, a volte viene via a pochissimo e sono strumenti molto bellini
    ma sono buni quanto gli yamaha? ditemi voi non voglio prendere roba che devo riparare dopo 2 mesi, posso arrivare anchea 600

  9. #399

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    si che sò buoni sono meno facili ma hanno un suono un pò più complesso di cui potrai godere dopo che avrai preso un pò di confidenza
    cmq gli yamaha base (i 23, 25 e i 275) per iniziare sono più facili e pronti

  10. #400

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    si che sò buoni sono meno facili ma hanno un suono un pò più complesso di cui potrai godere dopo che avrai preso un pò di confidenza
    cmq gli yamaha base (i 23, 25 e i 275) per iniziare sono più facili e pronti
    allora mi vanno nene anche questi basta che non siano cinesate :), se poi hanno un suono piu' personale dopo ancora meglio!

    e' quel "bellini" che hai pronunciato che lo sminuisce parecchio pero'

  11. #401

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    ciao a tutti.... avevo già scritto nella sezione soprano ma mi hanno dirottato giustamente su questa discussione:

    Ho visto un annuncio http://www.mercatinomusicale.com/mm/...1589.html#foto su mercatino musicale che riguarda lo scambio di questo sax con altri strumenti a fiato.

    io ho un trombone da potergli lasciare...
    Voi pensate che sia uno strumento adatto per iniziare da zero col sax?

    Davide

  12. #402

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    E BASTA CON STO TERMINE "CINESATE", non avete mai avuto un SAX tra le mani e parlate come se foste i piu esperti al mondo!
    Cavolo, un sax va sentito! Va provato! O meglio fatto provare da chi lo sa suonare! Certo che un Selmer e' meglio di un Floret ma mica tutte sono cacche le altre!

    Ma voi pensate che tutti gli altri strumenti musicali non rpvengano in tutto o in parte da Taiwan, che comunque non e' Cina?
    Parlavo giusto sabato con un tastierista, un di cui amico ha comprato una Fender Stratocaster, non una Squire, una Strato vera. Siccome lui e' fanatico delle regolazioni di manico, pick up e balle varie, quando compra una cosa la smonta! Poi la rimonta. Ebbene smontando la Strato all'interno della cassa, attaccati ai pick up, nel manico (dove scorre l'asta per la regolazione) ha trovato tanto bigliettini di "collaudo" (il che presuppone che siano stati messi poiche li costruiti) con la scritta Made in Taiwan, parlo di una Fender Stratocaster da oltre 1000 €!!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  13. #403

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    SAx soprano? Per iniziare? In teoria puoi iniziare anche col Baritono, non c'e un taglio da cui iniziare, ci sono tagli piu consoni e tagli meno consoni per un neofita. Contralto e Tenore sono i due Sax per eccellenza, poi cominciare col COntralto piuttosto che col Tenore, tutta sta diferenza non c'e perche sono entrambi gestibili. Comionciare col soprano, direi a mio avviso no, perche e' il piu bastardo da riuscire a tenere intonato, richiede piu pressione, richiede un buon controllo a livello "mandibolare/labiale/laringeo", richiede un'emissione costante e fluida, se molli un attimo ti ammazza il suono. No a mio avviso iniziare dal soprano non e' un buon affare, ma questo e' un pensiero mio personale
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  14. #404

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Ciao a tutti, sono nuovo e faccio i miei saluti a tutti in questo post! :D
    Sono capitato in questo forum facendo una ricerca su google e mi sono letto un po' di topic e pagine, purtroppo qui riproporrò la stessa domanda fatta da tanti utenti prima di me perchè quel "poco" che ho letto non mi è bastato :fischio:
    Ho 24 anni ed è da quando sono entrato a contatto col mondo della musica che mi sarebbe piaciuto imparare a suonare il sassofono. Fino ad ora ho 20 anni di tastiere/pianoforte da privatista/conservatorio alle spalle (suono in diverse band, differenti generi musicali), un diploma al Conservatorio in Oboe e attualmente sto concludendo i miei studi al Biennio sempre in Oboe.
    Queste mie basi musicali (soprattutto lo studio dell'oboe) mi sono utili e mi permettono un vantaggio nell'apprendimento del sassofono?
    Io adoro i timbri scuri e prediligo il timbro e l'estensione del sax tenore piuttosto che del contralto. Dovendo effettuare il primo acquisto voi mi consigliereste il contralto oppure potrei già puntare ad un tenore? Quali modelli potrei prendere in considerazione? Usato e nuovo? Budget intorno ai 500€
    Ringranzio anticipatamente

  15. #405

    Re: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute

    Benvenuto!!Per il tenore non so ma direi che di esperienza musicale ne hai...
    Ciao ancora!!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

Pagina 27 di 42 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  2. Acquisto strumento per iniziare
    Di Marco1995 nel forum Principianti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 19:54
  3. per iniziare
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2010, 13:10
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2009, 13:12
  5. Iniziare o no?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13th January 2007, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •