Pagina 61 di 61 PrimaPrima ... 1151596061
Risultati da 601 a 607 di 607

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

Sostenitore SaxForum L'avatar di nikoironsax
    Fissa un budget, vai in un negozio ben fornito e provane un po' di modelli e marche...cosi puoi capire cosa ti si addice come ergonomia e suono... Torino scavino o Merula express

Salve, io ed i miei amici dovremmo comprare un sax per un nostro amico che si laurea. Io che non ne capisco nulla (ma sono quello che ne capisce di più di strumenti lol) sono stato incaricato di capire cosa comprare. E' uno sfizio per imparare, poi se gli piacerà ne comprerà di migliori. Credo di aver capito che conviene prendere un contralto. Come budget dovremmo stare tra i 300 e i 400 euro. So che è poco però ho visto che quelli proprio di bassa qualità stanno anche 200, quindi magari qualcosa si trova. Altra cosa, quali accessori tipo il bocchino o la custodia sono fondamentali? E quanto dovremmo detrarre dal budget per il sassofono in sé? Grazie

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ti consiglio di andare in un negozio di strumenti musicali che tratta i sax, comperi un contralto entry level nuovo , giustamente hai visto i prezzi attorno ai 400 € . (Se vai verso i 500 trovi qualche cosa di meglio, se scendi sotto i 300 ti si disfano in mano) I sax nuovi generalmente hanno tutto quello che serve per iniziare : imboccatura, legatura , e qualche ancia; se vuoi essere più tranquillo , ma dipende da che imboccatura ti mettono insieme al sax, acquista separatamente uno Yamaha 4C (30€) .
    Se puoi non comperare Online , lo strumento potrebbe avere dei difetti e quindi di aver bisogno di una “sistemata” iniziale
    .

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Eh ma con questa situazione Coronavirus siamo obbligati all'online. Conoscete siti affidabili dove magari farsi aiutare dal venditore? Grazie

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ma per quando lo avresti bisogno ?
    Il problema dell’acquisto online é Molteplice :
    - non tutti i negozi spediscono in questi giorni .
    - essendo “online” il contatto con il venditore difficilmente lo puoi avere.
    - devi sapere esattamente cosa comperare
    - potrebbe verificarsi un danno da trasporto “non evidente” e quindi lo strumento potrebbe avere dei difetti che nessuno a quanto pare è in grado di valutare. Se lo strumento non suona ho non suona su tutta la scala é lo strumento o è il suonatore ? Il sax non é una tastiera che emette un suono ad ogni tasto schiacciato .
    Conosco qualche saxofonista per che vari motivi haNno comperato il sax su Amazon , pero alla consegna hanno saputo valutare lo strumento e di conseguenza qualcuno lo ha tenuto e qualcuno lo ha reso .
    Pemsaci in po’

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Sostenitore SaxForum L'avatar di Bronx
    Caro DucaBianco,
    ben pochi di noi ti consiglieranno di acquistare uno strumento nuovo con una spesa di 300/400 €, perché sappiamo quali sono le conseguenze di una scelta del genere e di cui non ti parlo ora: la cosa è stata trattata tantissime volte sul forum e con il tasto cerca puoi trovare tutte le informazioni che vuoi.
    Ho recentemente ricordato l'intervento di un tecnico riparatore a riguardo dell'acquisto di strumenti nuovi entry level:
    https://www.saxforum.it/forum/showth...studio-Vlog-41
    Al problema della scelta va poi aggiunta l'incognita del venditore on line, la assenza di un intervento di messa a punto da parte dello stesso e i possibili danni a seguito spedizione dello strumento (che voi non sapreste valutare).
    L'idea di regalare per una laurea un sax è bellissima ma il vostro budget si scontra con la realtà: forse è meglio considerare un regalo di altro genere.
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

Salve a tutti, anche io vorrei cambiare sax. Ho un contralto cinese che mi è stato regalato 4 anni fa, non mi trovavo malissimo, finché non ho provato uno Yamaha YAS-32 di una mia amica... e ho capito la differenza...!!! Ho un badget di circa 600/700€. Ho visto vari annunci di usato
    Voi cosa mi consigliate con quel badget? Oppure c'è qualche Sax nuovo valido su quelle cifre che potete consigliarmi come primo "vero" Sax? Gli yamaha usati si aggirano intorno ai 700€ (yas 275) o 590€ (yas E1). Insomma anche altre Marche... Aspetto vostri suggerimenti
    Grazie

Pagina 61 di 61 PrimaPrima ... 1151596061

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)