Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 628

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

  1. #526

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Monteriggioni Siena
    Messaggi
    23
    La mia piccola esperienza: yas 32 che comprai nuovo nel 1981/2 è ancora perfetto in tutto... Dopo 32 anni di cui 20 di immobilità, un po' di olio sui tamponi, una registratina e vai...
    Perfetto per cominciare e.. Come muletto quando diventerai bravissimo!!!!

    Mauro
    Ultima modifica di Maurofrat; 21st November 2014 alle 23:56 Motivo: Errata digitaz
    C. Yamaha yas 32
    C. Selmer mark 7.
    C. conn chu berry
    T. Selmer mark 7
    T. Grassi professional 2000
    S. Wiseman pro.

  2. #527

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da flax Visualizza Messaggio
    Sì sono quasi due mesi che suono con uno strumento prestatomi, però è un vecchio strumento e anche il maestro mi ha consigliato di comprarmene uno...il budget è tra i 1000/1500, perciò consideravo un sacrificio (comunque possibile) arrivare ai 1700 del yamaha 475.
    Per l'usato, come ho già detto nel primo post, purtroppo non posso farlo provare a nessuno, quindi l'ho dovuto escludere in partenza
    Io stamattina ho provato questo
    http://www.resrubini.com/site/strume...602ul-ex-demo/
    e per me suona meglio dello yamaha 275 che avevo, suono leggermente più scuro e uniforme fra le due ottave, ha una meccanica comoda e lo snodo nelle chiavi del mignolo sinistro.
    è meno rivendibile di uno Yamaha ma per me è molto meglio e non lo vorrai vendere, nuovo va sui 1500.
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  3. #528
    Salve a tutti, in cerca di un baritono very low price per principiante, e preferendo un vintage/usato ad un nuovo, su quale dei 2 andreste?

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3882352.html

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id3365044.html

  4. #529

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Io tra un po' vendo il mio Grassi BS200 (produzione moderna) ma è opzionato, i due sax che hai linkato non sono discendenti, il grassi dell'annuncio dovrebbe essere meglio ma conta di più provarli
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  5. #530
    Finalmente.... ho preso il mio primo sax!! Grazie per tutti i post esplicativi di questa discussione (e non solo),
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #531

    Consigli acquisto primo sax

    salve, ho trovato ad un prezzo per me accessibile un usato... uno Jupiter TS787, me lo consigliate per iniziare? in generale è buono come sax?

  7. #532
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Si , é un buon sax per iniziare. Assicurati solo che sia in condizioni di suonare senza problemi di sorta , magari chiedi un aiuto a qualcuno di esperto !

    ps. Discussione spostata ed unita !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #533

  9. #534

    Consiglio sull'acquisto di un sax

    Bene, dopo essermi presentato, sarebbero tante le domande da fare, ma la prima è un consiglio sull'acquisto di un sax contralto, buono per poter iniziare e a buon prezzo.
    mi auguro ci siano delle risposte 😃

  10. #535
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Ciao Luca... Ti rinnovo il benvenuto !
    Ho spostato il post con la tua domanda in questa sezione , dove c'é la discussione che tratta proprio di questo tuo"problemino"
    Innanzitutto ti consiglio di leggere gli interventi precedenti dove troverai molte risposte alle tue domande !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #536

    Acquisto di nuovo sax.

    Buongiorno a tutti. Ho intenzione di acquistare un sax per imparare a suonarlo. Ovviamente non credo sia utile alla causa comprare uno strumento "super", piuttosto uno economico o di basso costo, ma che non sia una ciofeca. Ho "girato" un po' sul web e ho trovato alcuni "pezzi", dei quali non ho e non posso avere conoscenza approfondita, per cui chiedo se per iniziare, uno di questi due strumenti può andare bene:
    - Alysee A808L
    - Grassi AS20SK
    Il primo è completo anche di custodia, il secondo mi dice che è in kit con accordatore, letturino e accessori saxofono. Il costo del primo è attorno ai 332 - 349 euro, il secondo, per ora lo trovo a 379 euro.
    Ho visto anche altri strumenti di altre marche, ma, ripeto, non ho intenzione di spendere di più anche perché se mi ritrovo che non ho tempo o mi avvilisco, meno ne ho buttati, meglio è.
    Rimango in attesa di vostri consigli. Grazie a tutti!

  12. #537
    Ehm... mi rendo conto inoltre che i sax citati sono cineserie, accetto comunque consigli anche per modelli diversi e più costosi, se potete indicatemi le differenze sostanziali nei materiali, trattamenti e finiture e se possibile il tipo di suono (rotondo o secco). Spero di non pretendere troppo, ma d' altronde non sono io l' esperto...

  13. #538
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Purtroppo é una valutazione che dovrai fare tu .... Ti consiglio innanzi tutto di dare una occhiata qui !
    http://saxforum.it/forum/showthread....ne-discute-qui

    Troverai molte risposte per le tue domande....


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #539
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653
    Ciao Ale_Pieve_Sax, quando si parla di primo strumento economico occorrerebbe anche tener presente che se lo strumento a basso costo risultasse non intonato o non perfettamente calibrato, il rischio di avvilimento sarebbe ugualmente maggiore; quindi meglio spender qualcosina in più per uno strumento perlomeno decente e con una discreta rivendibilità nel caso non si volesse continuare.

    Se non lo hai già fatto, ti consiglio di consultare questo topic: http://saxforum.it/forum/showthread....ne-discute-qui
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  15. #540
    dipende che strada vuoi fare...
    un buon compromesso sono i Grassi vintage, italiani. spendi poco e hanno un buon suono.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 263435363738 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  2. Acquisto strumento per iniziare
    Di Marco1995 nel forum Principianti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 19:54
  3. per iniziare
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2010, 13:10
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2009, 13:12
  5. Iniziare o no?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13th January 2007, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •