:D Ciao ragazzi,
mi chiamo Maurizio e mi sono appena iscritto a questo ottimo forum :bravo: . Sono in procinto di acquistare un sax e, dopo aver letto fra queste interessantissime pagine, avrei trovato un sax contralto Yamaha s275 per €500. Ovviamente come avrete capito sono un neofita del campo, anche se nel recente passato avevo iniziato, senza molta serietÃ* sinceramente, ad avvicinarmi al sassofono ma senza molta fortuna. Questo perchè lo volevo fare da autodidatta, con poco entusiasmo e in realtÃ* poca voglia ed impegno. Allora, mi ero cimentato con un tenore della Grassi che poi, per le cose sopracitate, da buono stolto avevo venduto. Ora volevo riprendere il discorso in mano ma con decisamente un altro tipo di approccio, impegno, serietÃ* e soprattutto costanza e forse, nonostante i miei 44 anni di etÃ*, riuscirò nell'impresa. Voi cosa ne pensate? Avete qualche buon consiglio da regalarmi per riuscire nell'impresa? Cosa ne pensate dell'acquisto che mi accingo a compiere su questo YAMAHA S275, usato non molto, a detta del venditore, per alcune lezioni di cui le ultime nel maggio del 2009 (Sto cercando di trattare leggermente in ribasso un pò il prezzo, visto che il badget era partito più basso...). Pertanto non è stato fermo per molto tempo (e mi sembra che questo sia un paramentro da tenere in considerazione in questi casi...), non ha ammaccature, custodia originale, due bocchini con due ance.... Che ne pensate voi? :BHO: Mi sono fatto spedire delle foto in alta risoluzione ed effettivamente lo strumento appare molto bene. C'è qualche cosa di particolare che dovrei chiedere al venditore, non so...., sui pistoni, sul chiver, sulla laccatura ecc? L'unica cosa che mi ha scritto la venditrice (per l'esattezza) e che non si ricorda l'anno nel quale le è stato regalato....Cosa dite mi butto su questo acquisto? Voi tutti ne parlate sicuramente bene di questo modello per iniziare....Per ora vi saluto e spero che mi rispondiate in molti, dandomi dei saggi consigli. Se il tutto va in porto, penso che questo forum diventerÃ* la mia nuova homepage. A presto e scrivete presto perchè non vorrei perdere l'occasione, se di occasione si tratta.... Ciao a presto. :lolloso: