Grazie :)
qualcuno mi sa dare risposta/consiglio?
Grazie :)
qualcuno mi sa dare risposta/consiglio?
Ciao Iryon, i tuoi precedenti studi musicali saranno sicuramente utili e faciliteranno l'apprendimento del sassofono. Naturalmente suonare l'oboe e il sassofono sono due cose diverse (diverse imboccature, diversa gestione del fiato, ecc ecc), ma sarai di sicuro avvantaggiato rispetto ad uno che parte da zero (che ad esempio non sa leggere la musica). Se ti piace un suono scuro ti consiglierei il tenore, naturalmente il suono chiaro/scuro si ottiene a seconda del setup utilizzato (sassofono, bocchino, ancia ecc) e dell'esperienza maturata (in parole semplici, un professionista o una persona che suona da molti riesce a modellare il suono come gli "pare" indipendentemente dal setup che utilizza). Se il tuo budget è di circa 500 euro ti consiglierei uno Yamaha Yts25 o Yts275 usato, che dovrebbe aggirarsi su quella cifra lì (forse qualcosa in più, in alternativa i modelli relativi contralti sono Yas25 e Yas275). E' un ottimo strumento per cominciare, ha la meccanica robusta, è intonato ed è "facile" da suonare. Spero di essere stato chiaro.![]()
chi può aiutarmi per una cernita per l'acquisto urgente del sax ho trovato vari annunci vorrei un consiglio su quelli trovati e su quale sia migliore tra i vari link che io ho preso, di sax interessanti ne ho trovati.... però vorrei prender uno di buon livello....vorrei che qualcune desse un occhiata con me a questi link che non pubblico ora però se mi rispondete li pubblico così mi date un consiglio... help:(
E pubblicali!![]()
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
YAMAHA YAS-23 che mi dici di questa modello?
Ciao a tutti. Come da presentazine appena fatta, ho 49 anni e suono le tastiere. Sno qui oerchè mia figlia di 12 anni avrebbe deciso di "impormi"la ricerca di un sax contralto cn delle continue frasi quali "voglio il sax!" più che quotidiane.....
So bene quanto si possa essere volubili a quella etá, è giá passata dalla chitarra e ha smesso ma almeno quella costa poco x provarci, invece questo meraviglioso ottone....!
Ho chiesto a 2 grandi negozi di milano se fanno il noleggio, mi sembrava un buon metodo per provare senza dissanguarsi, ma non lo fanno.
Ho letto un po' di topic qui compreso questo. Ho capito che gran parte di voi sconsiglia l'acquisto di cineserie varie, risparmio apparenete ma suonaccio, poca. Robustezza e scarsa rivendibilità. Usati: e chi ci capisce qualcosa! I speravo con 300 euro di cavarmela ma credo che me lo debba scordare, giusto? Ora vi chiedo di entrare nei miei panni...come si fa a soendere 7-800 euro x una ragazza di 12 anni che magari dopo 4-5 tentativi manco riesce a suonarlo....
Vi risulta che qualche negozio in zona Milano faccia privare/nokeggiare sax?
Vi ringrazio
prendi un yamaha 23 o 25 usato, lo trovi per 400-600 euri, guarda su mercatino del forum, sul mercatino musicale e in genere su internet, può essere anche che ne abbiano nei negozi
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Strano che non noleggino sax, tendenzialmente quasi tutti i negozi di strumenti a fiato hanno un modello base per ogni strumento da dare a noleggio. Di solito anche scuole o bande musicali hanno qualche strumento da dare al ragazzino/a per le prime settimane di studio.
Probabilmente non ho sentito i negozi giusti, grazie delle info. Ho sentito LMusic e KF, dove vado di solito però x i fiati dove dovrei provare?
Non sono della zona quindi non saprei che negozi consigliarti. L'unica è guardare su internet e fare un giro di telefonate e vedere chi noleggia o no strumenti a fiato.
Ciao Tubaz, prova da Bosoni, mi sembra che avesse qualche cosa da noleggiare !
http://www.bosoni.it/noleggio_fisso.html
In bocca al lupo per tua figlia e per le vostre orecchie :ghigno:
:saxxxx)))
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Bosoni, mi ero dimenticato del negozio storico! Ho trovato anche questo http://www.centrofiatiepercussioni.it/f ... 0economici che ne pensate di quanto è scritto nella parte sx della pagina? Grazie ancora
Questa soluzione di selezione, controllo, smontaggio rimontaggio e messa a punto di quel tipo di strumenti alle volte può portare ad avere strumenti molto validi ed affidabili !
Altre marche italiane lo fanno e poi garantiscono ed assistono il prodotto finale (cosa molto importante);
Sul forum troverai molte indicazioni di queste ditte, io stesso ne ho acquistato uno.
Il problema che questi sax non certo vengono a costare come quello pubblicizzato sul sito; che con .... A partire da 256,00 euro può arrivare anche a 800-1000 euro.
Quindi meglio il noleggio di un prodotto valido con possibilità di acquisto o spendere poco ed avere poche soddisfazioni e molte difficoltà che alla fine ti spingono a nn continuare?
Conosci tua figlia, se è determinata meglio partire con unprodotto valido, se è il capriccio perchè guarda i Simson....
:saxxxx)))
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Mi sa che è più la seconda che hai detto, acnhe se spero di no.
Ciao
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)