Ciao a tutti, sono nuovo e faccio i miei saluti a tutti in questo post! :D
Sono capitato in questo forum facendo una ricerca su google e mi sono letto un po' di topic e pagine, purtroppo qui riproporrò la stessa domanda fatta da tanti utenti prima di me perchè quel "poco" che ho letto non mi è bastato :fischio:
Ho 24 anni ed è da quando sono entrato a contatto col mondo della musica che mi sarebbe piaciuto imparare a suonare il sassofono. Fino ad ora ho 20 anni di tastiere/pianoforte da privatista/conservatorio alle spalle (suono in diverse band, differenti generi musicali), un diploma al Conservatorio in Oboe e attualmente sto concludendo i miei studi al Biennio sempre in Oboe.
Queste mie basi musicali (soprattutto lo studio dell'oboe) mi sono utili e mi permettono un vantaggio nell'apprendimento del sassofono?
Io adoro i timbri scuri e prediligo il timbro e l'estensione del sax tenore piuttosto che del contralto. Dovendo effettuare il primo acquisto voi mi consigliereste il contralto oppure potrei già puntare ad un tenore? Quali modelli potrei prendere in considerazione? Usato e nuovo? Budget intorno ai 500€
Ringranzio anticipatamente