ciao a tutti, mi chiamo andrea e sono nuovo di queste parti... ho deciso di imparare a suonare il sax così ho contattato un maestro e l'altro giorno ho preso la prima lezione (senza strumento, mi ha spiegato le cose base e il solfeggio)....so bene che questa domanda ve l'avranno fatta migliaia e miglia di volte, e so bene che esiste anche una piccola giuda in questo sito, ma spero che qualcuno di voi mi risponda lo stesso....la domanda è: quale sax mi consigliate di comprare? innanzitutto sarei orientato verso un tenore, ho dato un occhiata nei negozi specializzate della mia zona e ho avuto modo di vedere alcuni modelli: un florent € 320, un grassi € 380 un roling's eventualmente da ordinare (il contralto della stessa marca costa € 240).... leggendo su internet credo di aver capito che questi sono tutti marchi di produzione cinese e quindi di scarsa qualitÃ* ma al momento nn mi è possibile comprare degli Yamaaha o selmer, costano davvero troppo! perciò conoscete qualche casa che produce sax almeno "decenti" a prezzi intorno ai 300 400? e fra i modelli che vi ho elencato quale mi consigliate? io sarei orientato verso il grassi poichè mi è parso di capire che almeno un tempo era un buon marchio....fatemi sapere. grazie in anticipo