Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142
Risultati da 616 a 628 di 628

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

  1. #616
    Citazione Originariamente Scritto da evy Visualizza Messaggio
    Secondo voi ci può essere una differenza apprezzabile tra spendere 299 o 499? se no prendo il meno caro, tutto qua. ho 3 nomi e devo scegliere uno tra questi, uno l'ho sentito dal vivo il famoso thomann, gli altri 2 grassi 700a e jean paul solo su you tube, e sinceramente lascia il tempo che trova.
    Grazie
    Ciao! guarda se la scelta è tra questi tre e la tua insegnante ti consiglia il thomann io andrei su quello, anche come costo. Visto la tua esperienza passata con il tenore, e sopratutto cercando di capire se continuerai con lo strumento, è un investimento che ci sta. Se continui lo cambierai con qualcosa di meglio. Altrimenti farà compagnia agli altri strumenti che hai. Male che vada hai buttato 300 euro. Bene che vada per 300 euro ti sei avvicinata a questo mondo e poi farai il salto tra un anno magari.
    Una domanda: visto che hai il tenore, perchè non cominci con quello?
    Ciao
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  2. #617
    A me sono passati per le mani diversi strumenti marchiati Thomann...

    Se (ragionando su strumenti da studio) un insegnante preferisce gli strumenti marchiati Thomann a strumenti marchiati Yamaha avrei qualcosa da ridire sull'insegnante.

    "Caldo" o "freddo" in quasi 30 anni che suono... sinceramente non ho capito cosa significhino di preciso.


    Rimangono valide però le osservazioni fatte in precedenza, soprattutto abitando in FVG.
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Fossi in te... valuterei un noleggio con riscatto.

    ... probabilmente non hai sentito realmente un confronto reale tra Yamaha e uno degli alti di Thomann.
    Probabilmente il tuo giudizio è stato influenzato da fattori esterni allo strumento.

  3. #618
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Evy ti ho mandato un messaggio privato


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #619
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da evy Visualizza Messaggio
    Penso si possa dire che sia come una 500 può durarti tanti anni quanto una ferrari(o quello che preferite), anche se ovviamente con prestazioni diverse però ti porta in giro senza lasciarti a piedi. Ma forse non è un buon esempio?
    No, non lo è.
    La 500 funzionava (funziona) alla grande, pur con comfort e potenza diversi da una Ferrari: qui si sta parlando della probabilità che un sax nuovo da 300 € ti lasci a piedi o comunque causi più problemi delle opportunità che offre.
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  5. #620
    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz Visualizza Messaggio
    Ciao! guarda se la scelta è tra questi tre e la tua insegnante ti consiglia il thomann io andrei su quello, anche come costo. Visto la tua esperienza passata con il tenore, e sopratutto cercando di capire se continuerai con lo strumento, è un investimento che ci sta. Se continui lo cambierai con qualcosa di meglio. Altrimenti farà compagnia agli altri strumenti che hai. Male che vada hai buttato 300 euro. Bene che vada per 300 euro ti sei avvicinata a questo mondo e poi farai il salto tra un anno magari.
    Una domanda: visto che hai il tenore, perchè non cominci con quello?
    Ciao
    Grazie per la risposta, e per quanto riguarda il tenore, continuerò sia con lui che con il contralto, e l'idea mi piace molto

  6. #621
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    A me sono passati per le mani diversi strumenti marchiati Thomann...

    Se (ragionando su strumenti da studio) un insegnante preferisce gli strumenti marchiati Thomann a strumenti marchiati Yamaha avrei qualcosa da ridire sull'insegnante.

    "Caldo" o "freddo" in quasi 30 anni che suono... sinceramente non ho capito cosa significhino di preciso.


    Rimangono valide però le osservazioni fatte in precedenza, soprattutto abitando in FVG.
    Si per questo chiedevo la qualità in giro del thomann, non ne avevo mai sentito parlare, da noi soprattutto a trieste purtroppo non abbiamo negozi specializzati in sax, anzi, e l'unico che ne ha 4 paia di numero ha 2 jupiter e 2 yamaha, quindi posso scegliere ben poco anche se li provassi, lo prenderei quindi in internet, sperando che arrivi intero.
    Per quel che riguarda il suono come posso spiegarlo, yama mi sembra tipo impersonale, lattato, ma non rendo l'idea, è una mia sensazione, mi spiace.

  7. #622
    Fossi in te... eviterei "il Thomann".

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Fossi in te... valuterei un noleggio con riscatto.
    Se ti reputi "neofita", non fare troppo affidamento su quella che è la tua capacità di analisi, di valutazione: avrai tutto il tempo per sviluppare un pensiero critico su quello che riguarda il mondo sassofonistico... e un'adeguata tecnica sassofonistica.

    In FVG ci sono grandi opportunità... magari non a Trieste Città, ma ci sono.

    Se ti reputi "neofita", non baserei la scelta sul sentito dire e/o su false speranze: un Yamaha da studio può darti molte più cose di uno strumento di Thomann, ma devi sviluppare una certa tecnica strumentale per raggiungere anche una corretta capacità di analisi.
    Caldo, freddo, tiepido... a questo stadio del percorso di studio sono parole da non prendere nemmeno in considerazione.

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Se (ragionando su strumenti da studio) un insegnante preferisce gli strumenti marchiati Thomann a strumenti marchiati Yamaha - razionalmente - avrei qualcosa da ridire sull'insegnante.

  8. #623
    Oggi sono andata nei negozi di musica a trieste, e mi hanno proposto strumenti a 400 con 2 anni di garanzia ma senza dirmi nome e cognome, e buffet crampon che a quanto pare usano tutti al conservatorio o jupiter, entrambi a 990, Altro qua a trieste non abbiamo, quindi nel caso devo spostarmi verso monfalcone o udine o internet. Ha si se qualcuno magari lo sa, uno dei negozianti mi ha sconsigliato yamaha perchè non ha tutte le chiavi, rispetto al crampon o jupiter, non so cosa vuol dire ma se qualcuno lo sa....

  9. #624
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Non ha tutte le chiavi ? Forse non hanno il fa# acuto (che molti non vogliono) comunque dipende dai modelli.
    Ti ho mandato un messaggio privato , si legge cliccando in alto sulla barra menù destra : notifiche


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #625
    Vuol dire che non hanno margine su Yamaha perché non sono nella rete di vendita di Yamaha (per quello che riguarda il comparto "strumenti a fiato") e quindi devono sparare qualche cazzata per venderti altro che non è Yamaha.

    Il discorso è che in Italia gli strumenti Yamaha disponibili li trovi sul sito ufficiale Yamaha (che è pubblico): https://it.yamaha.com/it/products/mu...nes/index.html

    E questo vale per tutti i diversi mercati.
    Negli Stati Uniti, Yamaha offre alcuni strumenti in più (che per ragioni commerciali non sono disponibili in Europa) e sono listati nel sito ufficiale Yamaha americano: https://usa.yamaha.com/products/musi...nes/index.html

    In linea di principio (vale per qualsiasi strumento o oggetto musicale): fa fede quello che dice il sito ufficiale del produttore (ivi comprese offerte che magari si trovano localmente, stato per stato)... una volta consultato quello... quando il commesso in negozio ti dice qualche cazzata te ne accorgi (e anche l'acquisto diventa più consapevole).

    Citazione Originariamente Scritto da evy Visualizza Messaggio
    se qualcuno magari lo sa, uno dei negozianti mi ha sconsigliato yamaha perchè non ha tutte le chiavi, rispetto al crampon o jupiter, non so cosa vuol dire ma se qualcuno lo sa....

  11. #626
    Grazie a tutti per i consigli, sono arrivata alla conclusione che nei negozi, almeno qua a ts non compererò niente, lo prenderò tramite altri canali o appena posso andrò ad azzano decimo o a padova dove ho visto trarmite internet esserci dei bellissimi store, unico neo che ovviamente causa covid non potrò comunque provarli. Grazie

  12. #627
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  13. #628
    Nell'ambito "usato" forse potresti provare a contattare qualche bravo riparatore (in FVG ce ne sono almeno due, e Tzadik potrà meglio precisare questa mia...), magari potrebbe avere qualcosa di conveniente sottomano (ipotizzando che non voglia rischiare brutte figure proponendoti delle ciofeche...).
    Sequoia Silver, alto & tenore
    Vandoren Optimum, AL5 & TL5
    Rovner Versa
    Vandoren V21 #2,5
    (...pensa te se sapessi suonare davvero...)

Pagina 42 di 42 PrimaPrima ... 32404142

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  2. Acquisto strumento per iniziare
    Di Marco1995 nel forum Principianti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 19:54
  3. per iniziare
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2010, 13:10
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2009, 13:12
  5. Iniziare o no?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13th January 2007, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •