Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
Ho spostato la tua domanda in questa discussione , perché se la scorri, trovi più risposte !
Comunque non capisco come fai a giudicare il suono che potrai ottenere tra uno Yamaha da studio (23,25, 275 , 280 ecc ecc) rispetto ad un sax entry level tipo AS400 o similare compreso Thomann 180 .
Sono tutti strumenti da studio entry level di basso costo equivalenti ma spesso problematici dal punto di vista dell’affidabilità .
Se ti sei fissato il budget usalo al meglio e coinvolgi il tuo maestro nelle prove, nel caso volessi rivolgerti ai mercatini di strumenti usati.
Grazie per averla spostata,
ho semplicemente giudicato il suono dello yama perchè l'ho sentito suonare dal vivo e da uno che sapeva suonare, e al mio orecchio posso dirti che non mi piace, non che non sia valido, tutto qua. Inoltre ho sentito suonare il famoso thomann che mi è stato proposto, e questo purchè sia praticamente un giocattolo da sutdio, non mi dispiaceva come suono, ma sempre questione di mio orecchio, non voglio offendere nessuno, sia chiaro.
Per questo chiedevo senza paragonare lo yama ai giocattoli.
Secondo voi ci può essere una differenza apprezzabile tra spendere 299 o 499? se no prendo il meno caro, tutto qua. ho 3 nomi e devo scegliere uno tra questi, uno l'ho sentito dal vivo il famoso thomann, gli altri 2 grassi 700a e jean paul solo su you tube, e sinceramente lascia il tempo che trova.
Grazie