Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Presentazione

Presentazione

Ciao a tutti.
    Allora, non saprei da dove iniziare
    Mi chiamo Luca, sono un cantante, faccio parte di un gruppo Gospel di una chiesa, si, una chiesa evangelica.
    Diverso tempo fa ho notato che nei pezzi musicali risaltava al mio orecchi, o meglio il mio orecchio dava molta attenzione a qst meraviglioso suono, il sax!
    Nel tempo me ne sono innamorato, e adesso vorrei iniziare a suonare questo meraviglioso strumento, precisamente il contralto.
    Ho preso varie info sul sax attraverso internet ed ho avuto una simpatica chiaccherata con un maestro di sax, e adesso mi ritrovo un grande ?....quale sax acquistare? Chiaramente ne esistono di decine forse anche piú di marche, di prezzi e di caratteristiche....sono all'abc del sax, quindi non vorrei spendere 1000€ per un sax, ho visto un paio di sax sulle 400€ anche meno, ma, risparmiare si, ma non da ritrovarmi un pezzo di latta in mano da soffiarci dentro. Mi sono iscritto su qst forum perché sicurame te troverò tanta bella gente molto piú esperta di me pronta a darmi consigli.
    Luca

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Benvenuto Luca !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

benvenutissimo ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

L'avatar di Marksax
    Ciao Luca, Benvenuto
    Con 400€, nuovo, comperi poco più di un pezzo di latta. Io ti consiglierei di indirizzare il tuo badget su qualcosa di usato. Anche sul mercatino del forum potresti trovare da far bene. E' un mio parere, poi vedi tu.
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

Benvenuto!
    Sono d'accordo con Marksax. Di usati ne trovi buoni a prezzi bassi.
    Se proprio lo vuoi nuovo ci sono sax da studio che non costano troppo... tipo uno jubal (il modello sopra quello base, scusa non so i modelli :P) che costa 600, oppure uno jupiter che costa sui 700, se vuoi andare proprio sul sicuro che non lo cambi più uno yamaha che è sui 900 (ma ti assicuro è proprio bello!)
    Comunque è al bocchino che devi prestare attenzione in ogni caso. Puoi anche avere un buon sax, ma se hai un bocchino che fa schifo non riesci a suonare! ;)
    Contralto Selmer II serie super action
    Selmer Concept - ance Vandoren 3 // V12 3 1/2
    Soprano Selmer III serie
    Selmer S90 180 - ance Rico Reserve 4
    Tenore Yanagisawa
    Vandoren TL3 - ance Vandoren 3 1/2

Grazie mille per aver spostato la mia discussione nella sezione giusta. Scusami, ma devo ancora capire come funziona 😃

...ciao e benvenuto...in merito alla scelta del sax concordo con giulia db...il Yamaha è un bello strumento e soprattutto facile facile...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

benvenuto tra noi
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •