Dopo tutto questo bel dibattito, lo scorso venerdì ho comprato a NY da ROBERTO'S WINDS una legatura FRANCOIS LOUIS Ultimate Ligature, quella placcata gold, per l'Ottolink nr.5 al bel prezzo di 94 dollarucci.
Non so se ho davvero risparmiato, però qui a Milano non sono riuscito a trovarla, forse avrei potuto ordinarla online ma va bene così, più o meno ho speso l'equivalente di 70 euro.
Anche a NY ho faticato a trovarla, sono stato nello store SAM ASCH nella 48esima, dove c'è quello specializzato in strumenti a fiato, e non avevano nessuna FL. Così sono andato nella 46esima da Roberto.
La inauguro a breve non appena riprendo le mie lezioni col sax tenore.
Vorrei fare solo una notazione molto molto da princiapiante e piuttosto estetica. Vendevano anche le nuovissime Ultimate Ligature Pure Brass. Sempre la versione gold plated veniva 120 dollari. A vederla dal vivo è una cosa che mi ha lasciato perplesso. E' molto ingombrante rispetto alla Ultimate Ligature, ha una vitona enorme in orizzontale, le fascette stesse sono un po' larghe, insomma quella che ho comprato dÃ* la sensazione di "soffocare" meno (le fascette sono un vero e proprio filo credo di acciaio), è molto più leggera nella strutture, e costa un 20% in meno.
La sensazione che ho avuto è che il lancio della Pure Brass sia marketing allo stato puro, per lanciare un nuovo prodotto.
Bo'...? Però non mi ha convinto, ci ho riflettuto un po' ma questa storia del Pure Brass mi è sembrata un po' traballante...
Saluti a tutti!