Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
il mondo è davvero piccolissimo!!!

Non solo Cristian è un mio allievo ma è anche l'autore della grafica dell'ultimo CD degli atem di cui faccio parte (a mio parere molto azzeccata).

Cmq ti ha detto una sfiga pazzesca e mi dispiace davvero per te. Temo che la misura che hai acquistato non si addica perfettamente alla misura del tuo becco.
Ho usato la FL su un Otto Link STM NY per circa sei mesi e solo per qualche giorno sul JodyJazz, prima di passare alla Rovner Dark.
Il piolino si è staccato pure sulla legatura inviatami in sostituzione dopo circa quattro mesi di utilizzo.
Soluzione: l'ho fatto rifissare con stagno e saldatrice, rinforzando al contempo anche tutti gli altri piolini, ormai praticamente inamovibili! Il risultato è buono, dato che non ha minimamente intaccatto la funzionalitÃ* della legatura, neppure sotto l'aspetto della resa timbrica.
Come sai meglio di me, l'Otto Link STM NY è un tantino più grande rispetto ad un semplice STM o ad un qualsiasi altro ordinario bocchino in metallo, per cui, in effetti, la misura della legatura vi si adattava con qualche difficoltÃ*, il che potrebbe aver determinato, nel tempo, una pressione eccessiva sui piolini.
Sul JodyJazz DV NY la FL si adatta tranquillamente, perché il JodyJazz DV NY ha una grandezza del tutto ordinaria, ma non la uso solo perché non la preferisco.
Quanto a Cristian, lo conosco da quasi vent'anni! Come sai, è messinese, come me, anche se, da quando, ormai da tanto tempo, si è trasferito a Foligno, lo incontro raramente.
Penso che Cristian abbia un talento particolare per la musica e se solo ci avesse veramente provato...!
Sì, me lo ha detto che la grafica dell'ultimo cd degli Atem è opera sua: complimenti anche a lui.
Il mondo è davvero piccolissimo! Pensa che suo fratello Michele è uno dei miei migliori amici.