Nella mia carriera amatoriale ne ho slaccati 8 fra tenori e alti di diverse marche e l'unico che sul quale sinceramante non si sentiva tanta differenza era un King Zhepyr del 40!!! quindi tutto sommato i conti tornano ,all'epoca le laccature erano leggerissime (motivo per cui molti vintage l'hanno persa) quindi ? plausibile la scarsa influenza.
Tutti gli altri hanno cambiato voce (Selmer,Yamaha,Yagisawa,King del 73) e questo ? risultato anche hai propietari.
Sai che c'? stata pure una serie di MK6 colorati??? bianchi,blu e forse rossi mi sembra,ma ne sono stati prodotti pochissimi quindi pesnsa che valore avranno :roll:
L'alto della serie III ha come tutti gli alti selmer un ottimo tono rotondo e nell'ottava bassa potresti quasi scambiarlo per un tenore ;) pecca un p? secondo me nelle troppo complesse soluzioni meccaniche ,( specie con l'aggiunta della chiave per il C#) ne conosco un paio che lamentano di dover intervenire spesso su le regolazioni![]()