Quello è il problema ragazzo ....in questa vita non è che se fai sacrifici hai il risultato assicurato bisogna anche scegliere la cosa giusta da fare e poi bisogna essere bravi a farla .
Se ho studiato da psichiatra se mi va bene tra studio e tirocinio inizio a lavorare dopo i 30 anni e se sono bravo prendo anche 100 euro l'ora (numeri a caso) se sono scarso anche a 30 euro l'ora non viene nessuno e vado in malora. Sia il bravo sia lo scarso hanno studiato uguale ma le capacità fanno la differenza .
Poi ci vuole il mercato giusto e sicuramente la musica negli ultimi anni è caduta in basso come guadagni e proposte e o sei uno super o fai fatica... tutto vero ma questo non ti autorizza a dare dei ladri a riparatori di sax , ai dentisti e mettiamoci dentro anche E-Bay (vecchio post) se loro prendono cifre alte ed hanno clienti vuol dire che chi ci va percepisce valore , quel valore che un libro di riparazione di sax non può assolutamente darti .
Io valuterei cosa hanno loro più di me per poter capire le differenze e migliorare io come persona e come professionista...trovo invece che sparare merda su tutti senza mai mettersi in discussione sia troppo facile e troppo diffuso e troppo comodo.