Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: mi presento: zazarazā

Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo

mi presento: zazarazā

...un caloroso saluto a tutti i forumisti, mi presento: piacere... zazarazā...
    credo ormai siano trascorsi tre anni dalla prima volta che ho visitato questo sito, e grazie al forum in questo lasso di tempo ho attinto e divorato informazioni e suggerimenti i quali una volta messi in pratica si sono rivelati a posteriori preziosissimi al fine di migliorare tecnicamente le mie capacitā musicali oltre che ad impreziosire la conoscenza generale dello straordinario strumento quale č il sassofono...devo a questo punto ringraziarvi moltissimo e vediamo ora di conoscerci meglio:
    il mio nome č Pier, mi sono registrato con lo pseudonimo di zazarazā "volutamente estratto" dal ritornello del brano "Bartali" di Paolo Conte, sono ospite di questo pianeta da oltre 50anni, vivo lavoro e suono nella Riviera Ligure di Ponente, genere musicale preferito: "tutto ciō che non č silenzio"...
    il passato musicale č presto detto: prima e breve esperienza a 13anni con ruolo di 2° clarino presso la banda musicale del paesello (si suonava spesso in occasione dei funerali) successivamente deviato allo studio di chitarra da autodidatta iniziato in caserma durante il periodo del servizio di leva (non mi passava pių) strimpellatore di chitarra acustica 12 corde fino al 2005 e poi č arrivato il sax... sempre e rigorosamente da autodidatta,
    suono prevalentemente il sax tenore accompagnandomi con basi musicali, ma quando tempo/impegni/e salute lo permettono non disdegno di "infiltrarmi" in qualche gruppo giā formato con l'unico fine di suonare per puro divertimento e svago...in questi anni trascorsi ho posseduto diversi sax molti dei quali ho acquistato e presto rivenduti perché dopo l'iniziale eccitazione per il "giocattolino nuovo" finivo sempre per rivalutare al rialzo il mio buon vecchio Yamaha YTS62 Purple Logo (mas grande amor) con il quale ho da subito trovato un feeling eccezionale...dispongo inoltre di un soprano Yamaha YSS475 (strumento per i periodi di ferie) comodissimo da imbarcare in cabina d'aereo e di un Yamaha WX5 Wind Controller (tanto leggero che non pesa sul collo) sul quale ripiego l'attenzione nei giorni che ahimč, si presentano i dolori cervicali (mas grande dolor)... č inoltre arrivato da poco in famiglia (ed č stato da subito bene accetto) un tenore Buesher Aristocrat 1° serie del '39 che ho personalmente revisionato e che continua a stupirmi per il suo timbro scuro ma comunque dolce, meccanica un tantino ostica ma nel complesso un ottimo strumento vintage...
    a questo punto credo sia doveroso terminare la prolissa presentazione ed eventualmente intraprendere a posteriori eventuali discussioni in materia, rinnovando i saluti a tutta la grande famiglia del forum anticipo i ringraziamenti per avermi accolto tra di voi...pier.

benvenutissimo ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Localitā
    grazie...

Moderatore L'avatar di Il_dario
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Benvenuto !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

benvenuto
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

L'avatar di Marksax
    Localitā
    Casale Corte Cerro, VB
    Ciao Pier, Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

L'avatar di nikoironsax
    Localitā
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Una presentazione degna di tale nome! Gran bei sax!! Benvenuto!!

Benvenuto. .apprezzo "le presentazioni" fatte cosė. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Localitā
    grazie grazie...troppo buono...

Localitā
    grazie grazie...a sentirci presto...

Localitā
    grazie grazie...

Localitā
    grazie...la marca del soprano Werner Roth mi mancava...indagherō in merito...ciao.

Localitā
    grazie per avermi accolto...quasi nuovo anche tu eh ???

Localitā
    grazie...sono rimasto un tantino spiazzato dal nome "Cisnusculum"...poi ho capito...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •