Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: reference con nuovi pad!

  1. #1

    reference con nuovi pad!

    osservavo il sito selmer e sembrerebbe che ora i refrence escano con i risuonatori tipo super action...persuaso dalla curiosità di sentire cantare il reference con questi risuonatori in metallo ho tirato fuori una muta (pro 112) e l'ho montata.

    a differenza degli originali (montati a zero con gommalacca marrone) ho fissato i cuscinetti con colla a caldo.

    tra ieri e oggi li ho montati, durante la settimana spero di avere tempo per le regolazioni fini.... a primo soffio ha un timbro superbo.

    http://saxforum.it/forum/album.php?albumid=16
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  2. #2
    Innanzi tutto ti chiedo....come ti trovi a montare i pad con la colla a caldo?? Poi.....sei sicuro che la regolazione del tasto del sol mano sinistra sia regolato bene....io non ricordo tutto quel gioco sulla chiave...
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #3
    con la colla a caldo mi sono sempre trovato bene: 1 riesco a fare le regolazioni sfruttando lo spessore che la colla crea. 2 fonde ad una temperatura più bassa della gomma lacca e riesco ad usare il phon per scaldare le chiavi evitando bruciature alle chiavi/madreperle, sugheri etc...

    per quanto riguarda le regolazioni devo ancora farle... le foto le ho fatte subito dopo la posa dei pad e una prima regolazione veloce con la luce... stasera se riesco parto con le aperture delle chiavi poi le pressioni con le cartine ed infine le regolazioni delle corse.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •