Il regno di "e"? E..., sarebbe? Semmai approfondisci tramite mp.Originariamente Scritto da Mandrake
Grazie,
Luca
Il regno di "e"? E..., sarebbe? Semmai approfondisci tramite mp.Originariamente Scritto da Mandrake
Grazie,
Luca
... ed e possibile vedere il Bello in tutta la sua immensita' anche nel teorema di godel...
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
c'è un libro molto fico che si intitola "Godel, Escher, Bach." del professor Douglas r. Hofstadter
che parla dei 3 personaggi e delle relazioni che ci sono nelle forumle, nei dipinti e nelle fughe.
Letto e riletto! Stupendo! Da quando ho letto quel libro non vedo piu' il mondo nello stesso modo.
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
mi state facendo venir voglia di leggerlo...
E' un capolavoro, vai tranquillo!Originariamente Scritto da saxophone dreamer
Io ho due copie di questo libro, perche' una la avevo regalata ad una mia amica... che ora e' mia moglie (funziona! Se c'e' una che vi piace regalatele questo libro! :lol: :lol: :lol: )
Sono andato per dare un'occhiata all'indice e ho preso la sua copia... e ho trovato questa bellissima poesia che avevo scritto per lei:
Faremo insieme tantissime cose
ma non ora:
quando sara' il momento.
Faremo insieme tantissime cose,
cominciando dalle piu' banali:
prepareremo insieme la colazione,
faremo insieme la colazione,
sparecchieremo insieme
(avrai gia' indovinato cosa)
la colazione.
E quando verra' il momento
faremo insieme
anche cose
che esulano dal quotidiano:
porteremo insieme i bambini dai nonni
e partiremo insieme
io e te
per una vacanza romantica
e insieme saremo felici in maniera
addirittura stucchevole.
Faremo insieme tutte queste cose
ed altre ancora,
ma non ora:
lasciami dormire altri dieci minuti.
accidenti, re minore! Complimenti per il tuo romanticismo.... ;)
giÃ*, ma tornando al topic, il ragno sicuramente non conosce i logaritimi (per non parlare del teorema di Goedel), Bach probabilmente nemmeno (il dubbio è solo su Nepero) eppure ......
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)