Ok..
Mi prendo il "Tamarro" per l'ancia fatta di "robaccia",ma non per il suono che ne tiro fuori...sicuramente non privo di medi,ma non nasale;con un registro acuto bello pieno e dei bassi "enormi"..
Negli ultimi tempi ho provato ance Rico (Arancioni,Royal,jazz,Plasticover,LaVoz, Grand riserve,Hemke):Rigotti gold, Marca jazz;Vandoren (Blu,Java verdi,Zz,V16),ecc.ecc...
Nessuna di queste si avvicina lontanamente alla "Robaccia" ed alla resa delle Fiberred. ..
Sarà. .ma il mondo è bello perché vario. ..
Comunque "Io" sono "Io",la mia struttura ossea e muscolare è diversa da quella di chiunque altro, la mia voce ha "un suono",il mio modo di respirare è diverso ...come cambiano i miei stati d'animo e ciò "influenza il mio suono" più di qualsiasi altro mezzo. .
Pensate che non ancora finisco di confessarmi per le Madonne che buttai quando a 18 anni dopo l'intervento di rinoplastica il mio suono cambiò completamente!!!...
Vabbè. .
Prendo entrambe le campane come validi consigli e a questo punto dovrò trovare un posto o l'occasione di provare questi becchi di persona. .
Da una parte "il preziosissimo" e preparato Alessio;dall'altra parte "un Tamarro Mascherato " alias ARVIDAX!![]()