Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: informazioni accoppiata Theo Wanne e R&C R1Jazz

Visualizzazione Ibrida

Fermi tutti. .
    Non ho problemi di morso;ne fischi ne tanto meno fatica. ..
    Il Wartburton mi piace molto,la domanda sui wanne nasce per il semplice fatto che nei vari sample che ascolto ha qualcosa di "originale "che mi piace. ..e probabilmente una questione di materiale...
    Le fiberreed mi danno un suono 10 volte migliore rispetto a qualsiasi ancia in canna,inoltre sono indeformabili e mi danno due volte il volume e i pianissimo sono sublimi.
    Il canneggio largo dei rampone non è un limite ma un pregio per me e l'aria non mi manca fortunatamente. .da bambino 4-5 anni i miei zii si divertivano a farmi esplodere palloni nel più breve tempo possibile. .
    Detto questo. .
    Trovo molto interessante il punto di vista di ARVIDAX il quale ha una esperienza diretta con quello che ho chiesto io..
    Se possibile chiederei di non divagare in altri discorsi. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    Fermi tutti. .
    Non ho problemi di morso;ne fischi ne tanto meno fatica. ..
    Il Wartburton mi piace molto,la domanda sui wanne nasce per il semplice fatto che nei vari sample che ascolto ha qualcosa di "originale "che mi piace. ..e probabilmente una questione di materiale...
    Perchè tutti i sample audio che propone Wanne sono tutti perfettamente mixati e "masterizzati"... quel "qualcosa di originale" è un buco sui medi... molto evidente sui modelli in metallo Professional Line (http://theowanne.com/products/professional-line) e meno evidente sui modelli in ebanite Professional Line (http://theowanne.com/products/professional-line).
    Il materiale non c'entra un cazzo.

Sui modelli a Core Series Line... il problema non c'è.
    Questo è a monte delle caratteristiche sonore...
    Se usi un Yamaha o un Mark VI... può essere una cosa piacevole: strumento con suono europeo (o "europeano") + Wanne a camera enorme = suono quasi da strumento americano.
    Strumento con suono americano + Wanne a camera enorme = suono tipo porta-aerei.

Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    Le fiberreed mi danno un suono 10 volte migliore rispetto a qualsiasi ancia in canna,inoltre sono indeformabili e mi danno due volte il volume e i pianissimo sono sublimi.
    Dipende per che tipo di sonorità...
    Ancia sintetica ti fa perdere "connessione" e "mediosità"... se vuoi un suono smooth jazz (quasi tamarro) va bene... e pure un Wanne sufficientemente brillante in metallo diventa eccellente.

Se vuoi (per dire...) suoni hard bop (anni '60... o anche anni '70)... allora né Wanne né robaccia sintetica sono soluzioni razionali.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •