Grazie dell'interesse Alessio. .
Come detto sono molto soddisfatto del mio Warburton LA,che tralaltro conosci bene. .
In realtà il mio bocchino ha molto di ciò che cerco. .omogeneità su tutti i registri, grande potenza,versatilità e..confort...
Quello che credo gli manchi è invece un pò di "risonanza"..
Caratteristica che mi sembra di udire nei vari sample di bocchini tipo Drake ed appunto i wanne. .(forse più "contemporanei" come pensiero di suono)..
Molto probabilmente l'acciaio è un po "pesante" come materiale. .è lo sviluppo degli armonici è un pò smorzato. .
Da quando ho l'R1 Jazz godo nel provare la "sensazione tattile" con il flusso d'aria che scorre nello strumento..capito il canneggio largo,non trovo nessuna difficoltà ad immettere "molta aria" nello strumento con il Wartburton,ed il suono derivante mi piace..
Come detto più volte essendo un tecnico del suono di professione da tanti anni ho un orecchio molto allenato e.."Pignolo"..nel mio lavoro cerco di ottenere sempre il massimo con i mezzi a disposizione nell'ottimizzare sistemi. .vorrei fare lo stesso con il mio setup - strumento. ..
Forse non ho ancora fatto tutte le prove possibili...infatti devo ancora sperimentare altre combinazioni di ance e legature prima di farmi riprendere dalla GAM. .
Comunque resto curioso..
Ah!!
Riguardo alla domanda : "cosa ci devi fare?"
Niente di che. .Intrattengo il mio condominio da quando ho ripreso a suonare,purtroppo non ho più una band e non ne potrò avere prossimamente visto lo scarso tempo a disposizione nel riposo post lavoro. .comunque pretendo il meglio per me è per chi mi ascolta![]()