Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Amanti dei sax estremi guardate qui:

  1. #1

    Amanti dei sax estremi guardate qui:

    http://www.below65-4hz.com/

    Quello che suona i contra nell'intro sono io!!!!!!!!!!!

    Nel sito ci sono anche alcuni files tra cui un video live di un mio concerto al Ravenna Festival nel quale ho suonato il contra compatto brevettato dalla J'Elle Stainer

    Bau!!!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  2. #2

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Non mi apre il link comunque ho dato un'occhiata sul sito: veramente stupendo! I migliori sono i sax compatti! Belli belli belli belli belli belli!!!!!!! :ghigno:
    Ma c'è la possibilitÃ* di provarli da qualche parte?
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  3. #3

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Non mi apre il link comunque ho dato un'occhiata sul sito: veramente stupendo! I migliori sono i sax compatti! Belli belli belli belli belli belli!!!!!!! :ghigno:
    Ma c'è la possibilitÃ* di provarli da qualche parte?
    Errore corretto!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  4. #4

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Non mi apre il link comunque ho dato un'occhiata sul sito: veramente stupendo! I migliori sono i sax compatti! Belli belli belli belli belli belli!!!!!!! :ghigno:
    Ma c'è la possibilitÃ* di provarli da qualche parte?
    Per provarli devi contattare Gilberto Saporsky Lopez che si occupa della vendita e dell'importazione di tali bestioni in italia.
    La mail è quella che trovi sul sito: info@below65-4hz.com

    è una persona estremamente gentile e disponibile. Inoltre vive a Milano.

    Ciao
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  5. #5

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Ora sono riuscito a sentirti! :bravo:
    Grandissimo! Lo adoro quel suono!
    I mitici bassi non si sentiscono mai... :ghigno:

    P.S. Grazie della dritta! ;)
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  6. #6
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Grazie David per la segnalazione!
    Certo che 'sti bestioni non credo sia proprio facile sopratutto sentirli! suonandoli, ma è indubbio che abbiano un carattere estremamente ricco e particolare... D'altra parte è un po' il discorso che nel jazz si è fatto strada rispetto al contrabasso a corde, che con i grandi strumentisti, ha sviluppato una voce melodica, oltre che ritmica... Sul Baritono abbiamo avuto Mulligan, credo, come apri-pista, ma per questi strumenti particolari esistono musicisti a quell'altezza? A parte Braxton, ma nel suo caso parlare di melodia è forse un eufemismo, ed il nostro David ;) chi sono i grandi che andrebbero ascoltati?
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  7. #7

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Grazie David per la segnalazione!
    Certo che 'sti bestioni non credo sia proprio facile sopratutto sentirli! suonandoli, ma è indubbio che abbiano un carattere estremamente ricco e particolare... D'altra parte è un po' il discorso che nel jazz si è fatto strada rispetto al contrabasso a corde, che con i grandi strumentisti, ha sviluppato una voce melodica, oltre che ritmica... Sul Baritono abbiamo avuto Mulligan, credo, come apri-pista, ma per questi strumenti particolari esistono musicisti a quell'altezza? A parte Braxton, ma nel suo caso parlare di melodia è forse un eufemismo, ed il nostro David ;) chi sono i grandi che andrebbero ascoltati?
    Troppo buono!!!!!!

    Puoi sentire comunque Daniel Kientzy che come me utilizza tutti e 7 i sax e Steffen Schorn.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  8. #8
    Visitatore

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Che cos'è l'ivophone??? (E' nel sito...)

    Comunque a me non piace moltissimo il timbro, ma l'esecuzione non è affatto male a mio avviso ;)
    Complimenti!

  9. #9

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Citazione Originariamente Scritto da ShadowBoy
    Che cos'è l'ivophone??? (E' nel sito...)

    Comunque a me non piace moltissimo il timbro, ma l'esecuzione non è affatto male a mio avviso ;)
    Complimenti!
    De gustibus... il suono del contra Stainer a mio parere non è affatto male: è molto incisivo e scuro oltre che estremamente potente. Credimi: non è facile trovare un suono così in uno strumento così compatto. Anche a confronto col contra esteso (tipo Orsi che ho provato a più riprese) il prototipo Stainer risulta molto più pronto, facile e intonato.
    Poi probabilmente sono io che non so suonarlo... si faccia avanti chi può fare meglio, ovviamente

    L'ivophone è un sax a coulisse. La ditta ne ha messo uno a mia disposizione per studiarlo approfonditamente. Abbiamo in programma di incidere un CD con tutti i loro strumenti che (incrociamo le dita) uscirÃ* per il saxophone journal stutunitense.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  10. #10

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    bello il tuo solo David,assurdo il sub contrabbasso!! fa ridere :lol: quello a coulisse è interessantissimo!!! Ti prego mandaci una mini demo audio (se non infrangi qualche regolamento)... :roll:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  11. #11

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Ora sono riuscito a sentirti! :bravo:
    Grandissimo! Lo adoro quel suono!
    I mitici bassi non si sentiscono mai... :ghigno:

    P.S. Grazie della dritta! ;)
    Considera poi che il bestio che suono nella registrazione (un live schifosissimo ahimé) è un prototipo ancora da perfezionare (soprattutto meccanicamente).
    Le pontenzialitÃ* dello strumento finito saranno sicuramente straordinarie.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  12. #12

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Complimenti David, e complimenti anche al costruttore!!!
    Bel suono, mi piace!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  13. #13

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    bello il tuo solo David,assurdo il sub contrabbasso!! fa ridere :lol: quello a coulisse è interessantissimo!!! Ti prego mandaci una mini demo audio (se non infrangi qualche regolamento)... :roll:
    L'ivophone è uno strumento incredibile!
    Appena torno dal Parco della Musica dopodomani mi metto a registrare un pò di versacci!
    Vi do un anticipo delle potenzialitÃ* dell'ivophone:
    -suoni molto gravi (tipo sax basso) i quali sono modulabili mediante la coulisse che è interna. PossibilitÃ* di emettere glissandi e micro glissandi, quarti e sesti di tono;
    -da ogni fondamentale si possono estrarre i singoli armonici dello spettro (e lì si vede se la laringe funziona davvero: Rascher docet), anch'essi moduabili come sopra;
    -modulando la cameratura interna della cavitÃ* orale è possibile ottenere multifonici incredibili, sia molto acuti che piuttosto gravi;
    -incredibile poi l'unione voce + sax che amplifica le immense potenzialitÃ* dello strumento e che permette polifonie "reali" e l'indipendenza più assoluta della linea melodica eseguita dall'ivophone da quella cantata dallo strumentista.
    -molte sono le affinitÃ* inoltre con il didgeridoo.

    Il sub contra stainer non l'ho mai visto ne provato. Anche a me sembra un pò troppo estremo. Tuttavia, non si sa mai...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  14. #14

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    bello il tuo solo David,assurdo il sub contrabbasso!! fa ridere :lol: quello a coulisse è interessantissimo!!! Ti prego mandaci una mini demo audio (se non infrangi qualche regolamento)... :roll:
    L'ivophone è uno strumento incredibile!
    Appena torno dal Parco della Musica dopodomani mi metto a registrare un pò di versacci!
    Vi do un anticipo delle potenzialitÃ* dell'ivophone:
    -suoni molto gravi (tipo sax basso) i quali sono modulabili mediante la coulisse che è interna. PossibilitÃ* di emettere glissandi e micro glissandi, quarti e sesti di tono;
    -da ogni fondamentale si possono estrarre i singoli armonici dello spettro (e lì si vede se la laringe funziona davvero: Rascher docet), anch'essi moduabili come sopra;
    -modulando la cameratura interna della cavitÃ* orale è possibile ottenere multifonici incredibili, sia molto acuti che piuttosto gravi;
    -incredibile poi l'unione voce + sax che amplifica le immense potenzialitÃ* dello strumento e che permette polifonie "reali" e l'indipendenza più assoluta della linea melodica eseguita dall'ivophone da quella cantata dallo strumentista.
    -molte sono le affinitÃ* inoltre con il didgeridoo.

    Il sub contra stainer non l'ho mai visto ne provato. Anche a me sembra un pò troppo estremo. Tuttavia, non si sa mai...
    cavolo! :\\: beh suonato da te puoi dirlo che è portentoso..mi ispira un sacco,grazie per i demo audio :zizizi)) si suona come un trombone (o simile) quindi...solo che ha l'imboccatura del sax (anche se forse è riduttivo esprimerlo in questi termini) che forza...addirittura arriva al sax contrabbasso? mi pare lungo quanto un tenore,come è possibile?

    inoltre...che legatura è che c'è montata su nella foto??


    ps.: :lol: guarda i nostri livelli di utente,io guru del sax,te sax junior :ghigno:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  15. #15

    Re: Amanti dei sax estremi guardate qui:

    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc

    cavolo! :\\: beh suonato da te puoi dirlo che è portentoso..mi ispira un sacco,grazie per i demo audio :zizizi)) si suona come un trombone (o simile) quindi...solo che ha l'imboccatura del sax (anche se forse è riduttivo esprimerlo in questi termini) che forza...addirittura arriva al sax contrabbasso? mi pare lungo quanto un tenore,come è possibile?

    inoltre...che legatura è che c'è montata su nella foto??


    ps.: :lol: guarda i nostri livelli di utente,io guru del sax,te sax junior :ghigno:
    No arriva alle note del sax baritono-basso.
    Le fascette che vedi sugli strumenti Stainer le fabbrica il titolare stesso della ditta (che è anche quello che fa anche tutti i sax, tutto a mano ovviamente).
    Si il principio è quello di un trombone anche se l'ivophone è uno strumento più adatto alla sperimentazione soprattutto a casua dell'estrema facilitÃ* d'emissione dei multifonici "naturali".
    Un utilizzo come strumento melodico è sconsigliato (bisognerebbe studiarlo più di un sassofono).
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. guardate il video e date un vostro parere
    Di emilio nel forum Files dal Web
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22nd August 2012, 17:52
  2. Guardate questo Yamaha 875EX...
    Di Giu-Zep nel forum Soprano
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 7th May 2011, 13:25
  3. guardate un pò questa vite....
    Di Josax nel forum Manutenzione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 2nd December 2009, 22:27
  4. C-Melody crescente agli estremi
    Di loca nel forum C Melody
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18th May 2009, 12:18
  5. Guardate un pò qua....da non crederci!!
    Di FrankRanieri nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 1st October 2008, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •