Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Tenore in avvicinamento

  1. #1
    Visitatore

    Tenore in avvicinamento

    Salve a tutti ragazzi spero di trovare aiuto qui nel forum..

    Come da titolo vorrei comprarmi un bel Tenore... Nuovo non sopra i 1000 euro [Che sto mettendo da parte facendo qualche concerto]

    Consigli ? Spero siano numerosi

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Tenore in avvicinamento

    Yamaha YTS-275...sul nuovo per questa cifra è l'unico affidabile!
    :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  3. #3
    Visitatore

    Re: Tenore in avvicinamento

    E x vintage invece che mi consiglieresti ? Sempre quella cifra massimo 1200 euro

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Tenore in avvicinamento

    Citazione Originariamente Scritto da Solitary_Sax
    E x vintage invece che mi consiglieresti ? Sempre quella cifra massimo 1200 euro
    I vintage buoni costano molto di più, potresti trovare un Conn, ma per te che ti approcci per la prima volta al tenore un Conn non sarebbe una felice scelta(parlo della meccanica particolare)...per quella cifra più che su un vntage andrei su un usato...per 1200€ i migliori sono Yamaha YTS-62 e Yananagisawa T-901...
    :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  5. #5

    Re: Tenore in avvicinamento

    Quoto Novazione. I vintage più economici sono i Conn, ma ti ritroveresti comunque fuori budget.
    Io cercherei un buon usato, altrimenti per il nuovo, è sempre la solita storia: Yamaha, o magari R&C da studio
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Tenore in avvicinamento

    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Citazione Originariamente Scritto da Solitary_Sax
    E x vintage invece che mi consiglieresti ? Sempre quella cifra massimo 1200 euro
    I vintage buoni costano molto di più, potresti trovare un Conn, ma per te che ti approcci per la prima volta al tenore un Conn non sarebbe una felice scelta(parlo della meccanica particolare)...per quella cifra più che su un vntage andrei su un usato...per 1200€ i migliori sono Yamaha YTS-62 e Yananagisawa T-901...
    :saxxxx)))
    Quoto al 100% con Novazione77 ;)
    Sul nuovo stai sul Yamaha YTS-275 che è più che accettabile (circa 900-1000euro).
    Meglio un YTS-475 ma il prezzo giÃ* sale un pò (circa 1300-1400)...ma ne vale la pena ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #7

    Re: Tenore in avvicinamento

    Prenditi un bel Conn o un Grassi Professional 2000. A seconda delle condizioni dovresti cavartela con una cifra massima di 1200 euro. I Grassi direi non più di 800 (in buone condizioni ovviamente).
    Il mio Conn 16M l'ho pagato 600 euro e ancora mi sto ripetendo che è la spesa migliore fatta negli ultimi 10 anni! :yeah!)
    Se riesci a trovare anche altro sul vintage sarebbe l'ideale. Anche un bel King d'occasione non saebbe male... :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  8. #8

    Re: Tenore in avvicinamento

    Purtroppo trovare dei buoni vintage è una raritÃ* probabilmente dovrai "ripiegare" sul 275 ;)
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  9. #9

    Re: Tenore in avvicinamento

    se ripieghi su uno yamaha da studio o un'intermedio (molto mejo) o un pro (molto molto mejo) ti conviene andare USATO! spendi "il giusto" lo strumento è ottimo (o "quasi perfetto") e se poi ti va di rivenderlo riprendi tutti gli €URI investiti ;)

    sui 1200 cmq un YTS-62 in eccellenti condizioni ci stÃ* alla grande!!! io quando presi il mio 32 il 62 stava a 1100 euri come nuovo... secondo me sò spesi MOLTO bene ;)

  10. #10

    Re: Tenore in avvicinamento

    Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Prenditi un bel Conn o un Grassi Professional 2000. A seconda delle condizioni dovresti cavartela con una cifra massima di 1200 euro. I Grassi direi non più di 800 (in buone condizioni ovviamente).
    Il mio Conn 16M l'ho pagato 600 euro e ancora mi sto ripetendo che è la spesa migliore fatta negli ultimi 10 anni! :yeah!)
    Se riesci a trovare anche altro sul vintage sarebbe l'ideale. Anche un bel King d'occasione non saebbe male... :ghigno:
    Di che anno è il tuo conn? Come ti ci trovi con la meccanica??
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

  11. #11

    Re: Tenore in avvicinamento

    Il mio è tra il '54 e il '56. Per quanto riguarda la meccanica mi sono dovuto abituare un pò soprattutto per le chiavi (sol#, do#, si, sib) perchè il Conn è molto particolare sotto quest'aspetto, ma, sinceramente, dopo poco tempo ho scoperto che quella particolare conformazione rende molto più agile ogni passaggio.
    Potessi mi prenderei una schiera di Conn e magari un bel 10M o 30M, sia per il suono che per la meccanica. :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •