Vendo a malincuore questo fantastico soprano Cannonball Big Bell - Raven - Global Edition - Stone series..
Il sax si trova in condizioni perfette,è stato recentemente registrato e nell'occasione ho rifatto il sughero del chiver e sostituito i tamponi dei portavoce..
Questo strumento ha una campana leggermente più grande rispetto ad un normale soprano curvo,ciò gli conferisce un timbro veramente particolare.inoltre è dotato della chiave del sol acuto e come si può notare dalle foto,questo modello ha incastonate sulle chiavi invece della normale madreperla delle bellissime pietre preziose,che insieme alle vistosissime e particolari incisioni presenti su tutto il fusto,chiver e parachiavi, donano allo strumento un look molto "accattivante"..I pads sono pisoni pro con risonatori a rivetto in metallo,molle blu,ecc..
Il suono è molto plasmabile..la finitura raven dona una reattività incredibile allo strumento che risulta pronto ed intontissimo su tutti i registri in qualsiasi situazione..
questo piccolo strumento mi ha riportato al sax dopo tanto tempo,l'ho ricercato per lungo e largo perché il mio amico Gianni Vancini me ne fece innamorare..
me ne separo solo perché l'amore sviscerale per i R&C R1jazz mi ha ormai offuscato la mente e dopo un po' di tempo passato a soffiare dentro il mio Tenore credo di sentire la necessità di avere lo stesso canneggio anche su un taglio come il soprano..
Chiedo 1250 euro..
L'attuale modello raven in commercio differisce solo sulla possibilità di avere due chiver intercambiabili e una finitura"metallizzata"meno elaborata nelle incisioni più povere rispetto al mio..e viene proposto ad un prezzo di listino di circa 2600 euro..
i Cannonball sono strumenti molto ben riusciti,robusti e versatili..
Fatevi sotto!
FOTO al seguente link:
https://www.dropbox.com/sh/v7npm497i...XMYkbDnDa?dl=0