Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Quale bocchino a camera larga, pochissimo o no baffle e in ebanite?

  1. #16
    comunque tzadik, svelato l'arcano: ho avuto ora un lebayle LR e un LR2 in ebanite e rispetto al mio LR di legno.. non c'azzeccano minimamente, ne uno ne l'altro.
    Il facing del mio è molto simile al LR2 ma con camera più stretta, mentre l'LR ha proprio un'altra forma e un rollover baffle piuttosto presente.
    in sostanza il mio di legno non c'entra na fava.

  2. #17
    Ad esempio un morgan, casualmente ne ho uno in vendita qui

    Scherzi a parte e' un becco validissimo ed ha le caratteristiche che cerchi. Inoltre se poi non ti soddisfa me lo rimandi e ti rimborso l'importo meno le spese di spedizione.

    http://saxforum.it/forum/showthread....937#post276937
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da justinezio Visualizza Messaggio
    comunque tzadik, svelato l'arcano: ho avuto ora un lebayle LR e un LR2 in ebanite e rispetto al mio LR di legno.. non c'azzeccano minimamente, ne uno ne l'altro.
    Il facing del mio è molto simile al LR2 ma con camera più stretta, mentre l'LR ha proprio un'altra forma e un rollover baffle piuttosto presente.
    in sostanza il mio di legno non c'entra na fava.
    Può anche essere che Lebayle colto da delirio abbia confuso le incisioni...

    LR e LR II non c'azzeccano nemmeno se fossero entrambi in ebanite...
    L'LR II è molto simile a uno Slant... molto piacevole da suonare!



    (Credo che il thread sia riferito a bocchini per tenore... sul contralto, bocchini a camera larga non sono estremamente ricercati)

  4. #19
    mah, il facing in effetti e' molto molto simile a quello dell'LR2 ma la camera decisamente no.
    Credo che Lebayle sia stato colto da delirio piu' e piu' volte comunque, avevo parlato un po' con un sassofonista italiano che e' stato a new york per un lungo periodo e diceva che il buon Fred faceva a volte dei capolavori e a volte dei bidoni con estrema nonchalance.

  5. #20
    Ciao Matteo ho un vecchio bocchino in ebanite americano ha camera enorme marcato All Star,dammi l'indirizzo te lo mando da provare. Ezio

  6. #21
    Ciao, il wanne ambika ha proprio le caratteristiche da te elencate, secondo me è molto valido.
    Potresti anche cercare dei vecchi woodwind & co, ma generalmente sono chiusissimi e dovresti farli aprire di parecchio snaturando le proporzioni interne, o cmq sarebbe un'incognita.
    Qui c'è la recensione del wanne in ambika con un tenore selmer balanced action



    E' un bocchino versatile, cambiando ance e legatura puoi anche tirarci fuori un suono medio brillante con ottima proiezione, cosa che ho fatto su alcuni brani del mio disco "crossthing", in cui ho usato lo stesso becco.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  7. #22
    Hai provato il mercato vintage? E' pieno di becchi con camere larghe e no baffle e potresti trovare qualche gemma a poco costo...
    Ho un Martin per contralto (penso che sia la francese Martin non la ditta americana) con camera larghissima e baffle "negativo" (se rendo l'idea) che potrei vendere - lo tenevo come referenza perche' nel suo e' abbastanza estremo (con certi sax mi sembra di suonare un clarinetto basso).
    Se poi cerchi un tenore avrei un Conn aggiustabile...anche in questo caso camera molto larga, no baffle e molto stretto.

  8. #23
    grazie fabrizio e grazie agli altri che hanno contribuito, al momento ho preso un paio di cose nuove e quindi me le provo per un po' prima di eventualmente rimettermi a cercare

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •