Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Cerco consiglio per bocchino sax alto, Soloist o un Super Session?

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da re minore Visualizza Messaggio
    Secondo me potresti andare tranquillamente su un Soloist short C* o, meglio ancora, D.
    tra C* e D non c'è il C**? io avevo il dubbio tra C** e D infatti... perchè dici meglio il D? chiedo per imparare qualcosa, non per contraddirti grazie mille per la tua disponibilità!

E' vero, c'e' anche il c** e puo' andare anche quello. Direi che il D e' preferibile perche', secondo me, e' un ottimo compromesso tra espressivita' e facilita' di controllo. Io ho suonato per molto tempo con un Soloist Vintage Long D e lo ho trovato un becco eccezionale. Poi ho preso un Soloist Vintage Long F (che e' molto piu' aperto) e lo ho trovato ancora migliore - ma un F presuppone un miglior controllo dello strumento e comunque non e' migliore "in assoluto", dipende sempre dai gusti personali.

Chiedi quanto vuoi - ovviamente - piu' dubbi ti togli e meglio e'

Se non sei piu' che sicura di quello che stai facendo non comprare becchi che non puoi provare di persona prima dell'acquisto. Il rischio di pentirti e' abbastanza alto.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Citazione Originariamente Scritto da re minore Visualizza Messaggio
    E' vero, c'e' anche il c** e puo' andare anche quello. Direi che il D e' preferibile perche', secondo me, e' un ottimo compromesso tra espressivita' e facilita' di controllo. Io ho suonato per molto tempo con un Soloist Vintage Long D e lo ho trovato un becco eccezionale. Poi ho preso un Soloist Vintage Long F (che e' molto piu' aperto) e lo ho trovato ancora migliore - ma un F presuppone un miglior controllo dello strumento e comunque non e' migliore "in assoluto", dipende sempre dai gusti personali.

Chiedi quanto vuoi - ovviamente - piu' dubbi ti togli e meglio e'

Se non sei piu' che sicura di quello che stai facendo non comprare becchi che non puoi provare di persona prima dell'acquisto. Il rischio di pentirti e' abbastanza alto.
    già mi sono tolta molti dubbi

non potrei mai buttarmi su un F ... già il passaggio dal mio yamaha 4c credo lo sentirò notevolmente con un soloist D

sono giorni che guardo gli usati sul web ma i vintage sono davvero fuori budget per me ... poi comprarli senza vederli prima non mi fido

credo opterò per un nuovo (ma cercherò ancora)

ora chiederò l'ultimo parere ai miei amici (che vedrò nei prossimi giorni) e poi deciderò (magari qualcuno ce l'ha e me lo fa provare)

ultime due cose:
    - sulla legatura tu non hai detto niente... anche per te è indifferente? hai visto la nuova selmer con una sola vite?
    - tu che ance usavi sul soloist D? io da sempre uso le vandoren blu 3 e 1/2, andranno bene?

Citazione Originariamente Scritto da m999 Visualizza Messaggio
    ...
    - sulla legatura tu non hai detto niente... anche per te è indifferente? hai visto la nuova selmer con una sola vite?
    - tu che ance usavi sul soloist D? io da sempre uso le vandoren blu 3 e 1/2, andranno bene?
    Io le vandoren non le sopporto, ma e' un problema mio. Sul Soloist D usavo sia le Rico 3 che le 3 e 1/2. Poi sono passato alla plastica, e sul Soloist F usavo (ed uso, visto che ogni tanto lo suono ancora) la legère signature 2,75.

Come legatura per me sul soloist e' semplicemente perfetta la rovner platinum.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •