Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Cerco consiglio per bocchino sax alto, Soloist o un Super Session?

Visualizzazione Ibrida

Da quello che scrivi mi sembra di capire che tu sia all'inizio del percorso formativo. .
    Tralasciando il discorso legatura,che pur essendo determinante per alcuni aspetti a mio avviso,per te deve avere solo la funzione di tenere ferma l'ancia lasciandola libera di vibrare per il momento...
    Per quanto riguarda il bocchino mi sento di consigliarti di chiedere al tuo maestro. .purtroppo è l'unica persona che effettivamente conosce te e le tue necessità. .
    Per il momento hai già fatto un salto qualitativo enorme con il nuovo strumento,e probabilmente il bocchino che hai usato finora potrebbe essere ancora quello giusto,se non presenta difetti. .
    L'importante è costruire il tuo suono con lo studio. .seguire il forum ti potrà arricchire,ma non farti coinvolgere dalla così detta GAM. .per quello c'è sempre tempo
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    Tralasciando il discorso legatura,che pur essendo determinante per alcuni aspetti a mio avviso,per te deve avere solo la funzione di tenere ferma l'ancia lasciandola libera di vibrare per il momento...
    immaginavo fosse un discorso marginale..... infatti comprando un bocchino selmer nuovo sarei andata su una legatura standard senza pensarci troppo..... poi ho visto che è uscito un modello nuovo, costa uguale ma mi pare abbastanza diverso http://www.raffaeleinghilterra.it/it...contralto.html

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •